Ore 20 di un venerdì sera qualunque.

Birretta, aperitivo con gli amici, risate, fino a quando il primo dice “cenetta?”. Da quel momento iniza uno scambio di battute di almeno 3 quarti d’ora in cui ognuno cerca di proporre un posto diverso in cui andare a mangiare, per poi finire tutti nella pizzeria di sempre nella maggior parte dei casi.
Uno dei problemi più grandi nel mettere tutti d’accordo è scoprire posti nuovi in cui andare a mangiare, ma che siano realmente buoni e realmente belli.
Esistono già diverse app, lo sappiamo, ma in fondo ci dicono che a Giulio M. scrive “mmm, che bontà!”, Francesca S. “cameriere simpatico, conto un po’ salato”… ma poi chi è sta gente?
Jacopo, Andrea e Matteo, tre amici trasferitisi a New York, hanno deciso di provare a dimezzare la fase di scelta del ristorante trasformando i tuoi amici in food guru, da cui prendere spunti e consigli per gli appuntamenti a tavola.
Siamo un team di foodies con una spiccata passione per il buon cibo e la voglia di innovare il settore del food in ottica social. Trovandoci spesso a mangiare fuori ci siamo resi conto di quanto sia difficile orientarsi nel mare di review disponibili online e trovare ristoranti che rispondano ai nostri gusti specie quando si visitano città nuove. Ci siamo quindi mossi in prima persona per rendere più facile la vita a tutti quelli come noi che preferiscono il consiglio di un amico alle review anonime”.

TastD

Dalla loro intuizione infatti, è nata Tastd, un’app che ti permette di scoprire i ristoranti consigliati dai tuoi amici, ti basta diventare loro follower per accedere ai suggerimenti.
Tastd permette inoltre di creare una food map personalizzata, tenendo traccia così dei propri ristoranti o di quelli che si vorrebbero provare, creando liste o mappe ordinate per tipologia di cucina, prezzo e tag.
La doppia visualizzazione a lista oppure con mappa vi aiuta inoltre a fare una scelta anche per distanza dal punto in cui siete.
Infine, Tastd consente di rafforzare il proprio status di food guru. Per farlo rende fruibili le vostre mappe di consigli permettendovi così di acquisire visibilità e incrementare la vostra influenza sociale.

Find Gurus_Milan Guru_profile Guru's favorites_Berlin_map view
L’app è disponibile per iOS e Android, scaricabile su Apple Store e Google Play. Non ci resta che auguravi buon appetito!

GEEK PULSE è solo su Cosebelle Mag: qui!