Game of Polthrones è il meme del momento, e non c’è molto altro da aggiungere, se non che per coglierne la genialità dovete essere fan di una delle serie più belle del momento, cioè Game of Thrones.

cosebelle_geekpulse_gameofpolthrones02

Se non la conoscete ancora, non è mai troppo tardi per cominciare: quello che dovete sapere è che Game of Thrones  è il nome della serie tratta da una lunga (non ancora finita) serie di romanzi di George R. R. Martin (dove A Game of Thrones – in italiano Il Trono di Spade –  in realtà è soltanto il nome del primo romanzo, la serie si chiama A Song of Ice and Fire – Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, in italiano). Volendo riassumere il genere potremmo definirlo fantasy-epico-medievale, ma in realtà è molto, molto di più. Ci sono Sette Regni e un solo Trono, nobili e guerrieri, uova di drago, grandi inverni, inquietanti presenze oltre la Barriera, strategie politiche, battaglie, giochi di potere, sesso, sangue, e molto altro ancora.

cosebelle_geekpulse_gameofpolthrones09

Il genio che ha creato questo meme si è limitato, si fa per dire, ad unire i manifesti politici della attuale campagna elettorale ai personaggi e alle casate di Game of Thrones. L’attualità gli viene incontro ogni giorno, e questo è il risultato. Sono uno più bello dell’altro.

cosebelle_geekpulse_gameofpolthrones03