In questi giorni si fa un gran parlare delle “giornate mondiali” per questa o quest’altra causa. Ci sono cause importanti che è giustissimo e importantissimo ricordare – come una che ci sta molto a cuore e che vi ricorderemo anche noi di Cosebelle proprio fra qualche giorno – in cui si tengono eventi ed attività, perché sono tante le cose su cui dovremmo fermarci più spesso a riflettere, e queste giornate mondiali ci aiutano a ricordare.

Ma il mondo è pieno anche di cose stupide e bizzarre, e così in un binario parallelo alle cause giuste e serie, scorre anche un binario molto più divertente e sostanzialmente inutile che a noi piace moltissimo.

Ci sono organizzazioni, regioni, città sparse per il mondo che nel loro piccolo indicono “la giornata” di qualcosa. Sono “giornate” piuttosto sceme – o forse no, diciamo che ognuno ha la sua scala di priorità. Io non credo ci sia nulla da celebrare nel Laundry Day, ma magari qualche casalinga disperata apprezza anche questa festività, magari facendo dieci lavatrici in un giorno per onorarla!

In ogni caso qualcuno su Etsy ha pensato bene di dedicare un delizioso calendario a queste “Silly Holidays”. Quelle menzionate sono tutte carinissime, ma credo che la mia preferita sia la prima, “Answer Your Cat’s Question Day”. Non ho un gatto, ma se lo avessi, chissà che domande avrebbe da farmi…

( via )