Abbiamo tutti una reflex, abbiamo tutti un iphone che fa foto stupende, abbiamo tutti una videocamera, ma quando si tratta di far foto la sera, di notte, sorge sempre l’annoso problema: manca luce!
Il mio HTC fa splendide foto di giorno, con una qualità pazzesca, ma se voglio fotografare qualcosa che non sia sotto il sole di mezzogiorno compaiono tutti quei fastidiosi puntini che denotano la scarsa qualità che può avere una fotocamera di un cellulare. Persino la reflex fatica quando sono in casa di sera, vista la mia predilizione agli ambienti con luci soffuse.
La soluzione è una cosa che a prima vista ricorda molto quando a 15 anni giocavo a Tomb Raider:

Sembra un bengala, invece Ice Light è una luce LED di 50cm per 500gr di peso, calibrata su luce diurna, della durata di più di 50.000 ore. La batteria dura un’ora a pieno utilizzo e può essere montato su un cavalletto.

Il prezzo non è certo contenuto ($499.90), ma anche un set luci di bassa qualità non è certo economico, e sicuramente non è né portatile né wireless.
Natale si avvicina, e se la vostra dolce metà è un appassionato di fotografie potreste aver risolto il problema “cosa gli regalo quest’anno?”