Bisogna ammettere che IKEA riesce sempre a tirare fuori l’oggetto giusto al momento giusto.

Se ha già colonizzato e invaso le nostre case con una serie infinita di oggetti semplici, economici ed utilissimi, ora gli amici svedesi fanno un passo avanti e guardano anche al mercato delle fotocamere. Dimenticate però quegli oggetti pieni di manopoline e bottoni, dotate di mega sensori e via dicendo.

La fotografia alla maniera di IKEA è quello che vi aspettate: una fotocamera di cartone, che definire essenziale è dire poco. Si chiama KNAPPA, è digitale ma senza schermo per la preview  (così riassaporiamo seppure per cinque minuti il gusto di dover aspettare per vedere come viene fuori la foto), ha un corpo macchina in cartone riciclato, è alimentata da due banali batterie ministilo e ha una piccola memoria interna della capacità di 40 foto che poi si scaricano direttamente sul PC tramite USB ultrasottile integrato.

Non è ancora chiaro il prezzo e quando sarà commercializzata, per ora è stato soltanto un gadget distribuito in edizione limitatissima a fini promozionali. Ovviamente qualcuno dei fortunati l’ha poi rimessa in vendita su ebay raggiungendo prezzi assurdi.

[ via ]