Ci siamo, l’estate è arrivata, è tempo di viaggi e vacanze. Cosa fanno le geek quando devono organizzare una vacanza, se non trovare le migliori applicazioni possibili per semplificarsi la vita? Mettetevi comodi e gioite insieme a noi per la tecnologia che riduce lo stress di chi sente il bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo.

TripIt è un sito che gestisce tutto quello che c’è da gestire durante l’organizzazione di un viaggio, e non solo. Per esempio quando arrivano le email di conferma dei voli e albergo, voi li inoltrate alla mail di TripIt, che vi creerà una bella pagina di itinerario con tutte le informazioni importanti, aggiungendo anche le previsioni del tempo, una mappa, e se necessario potrete prenotare ed aggiungere tutto quanto possa ancora servire, come biglietti del treno, della nave, noleggio auto, prenotazioni di ristoranti e via dicendo. Naturalmente tutto ciò è gestibile anche attraverso le relative app disponibili per tutte le piattaforme.

Inoltre è possibile condividere tutte le informazioni importanti con gli eventuali parenti, amici o colleghi che viaggeranno con voi. Tutto questo è compreso nella versione free, ma ci sono ulteriori servizi disponibili nella versione pro a pagamento. Date un’occhiata al carinissimo video di presentazione per avere un’idea di come funziona il tutto.