Come quando c’è un sito con talmente tanti gadget belli belli che non te la senti di sceglierne uno solo.
Sono capitata su Photojojo per una segnalazione di una collega – tagliabiscotti a forma di macchina fotografica, per noi cuoche e fotografe dilettanti? eccoli – e quando ho sfogliato il resto del catalogo ho sentito le pupille che cominciavano a distorcersi fino a diventare cuoricini. E anche se il periodo di Natale è passato, anzi, proprio perché Natale è passato, è arrivato il momento di scegliere il regalo per noi.
Io comprerò sicuramente le gocce di fumo, per provare a fare quelle foto che mi lasciano sempre sbalordita e perché portano con loro una quantità di possibilità d’uso disarmante.

Poi, giusto per non far dimenticare a nessuno che sono una geek girl fiera di esserlo e quindi provo un insano piacere per tutte le riproduzioni in miniatura, che siano elfi, cupcakes o macchine fotografiche, aggiungerò al carrello anche questa:

La Mini Model Camera, in scala a 1/6 e con lenti intercambiabili 🙂

Ma la scelta è davvero difficile perché su questo sito c’è di tutto… le ormai usatissime lenti per iPhone, braccialetti a ghiera, kit di stencil per i bokeh, bombolette per il light painting, cornici magnetiche a forma di polaroid, un treppiede che – il sito giura – si appiccica praticamente su tutto e sconfigge la gravità.
Davvero, pensate a una cosa qualsiasi, e questo sito ce l’ha (e ha le spese di spedizione internazionale a partire da 8$). Praticamente perfetto.