Come trascorrerete le vostre giornate d’estate? Come avete impostato i vostri spazi verdi? Ribadendo l’utilità di predisporre un giardino, un angolo, un balcone che possa fornirvi il vostro verde quotidiano, Gardenink in luglio vi suggerisce qualche configurazione di verde e arredamento.

1. MINIMALISMO SUCCULENTO

1

Un giardino zen, un angolo per riflettere o leggere un libro, nessuna distrazione ma Sansevieria e Agave a fornirci del verde relax. Lo sdraio della collezione Green PVC di Alias sembra essere il giusto tramite tra noi e le nostre pause di riflessione in un ambiente come questo.

2. COLOURFUL MESS

2

Le Tio Chair di Mass Production sono l’ideale per gli amanti dei colori: sono prodotte in una palette irresistibile e  sono bellissime soprattutto se mescolate. Per esagerare coi colori abbiamo pensato alla Digitale Purpurea, dai lunghi steli ricchissimi di fiori, ed ai più noti Gerani. L’illuminazione è a cura delle lampade  Paralumi di Seletti.

3. A’ LA PARISIENNE

3

La collezione Luxembourg di Fermob fu inizialmente realizzata per il Jardin du Luxembourg di Parigi.  Se scegliamo queste sedie che sono diventate simbolo del parco e cavallo di battaglia del brand francese, possiamo prediligere dei fiori tipici del nostro territorio che sono coltivati (in modo impeccabile ovviamente) nel parco stesso, come il Papavero e l’Astro.

4. GREEN BAZAR

4

Far rampicare una pianta (come ad esempio il bellissimo Glicine) è un’idea furba se non si ha a disposizione molto spazio. Non dimenticate che i vasi si possono anche “appendere”, ad esempio con l’ Hanging Planter di Atmosphere. Sullo stesso sito ci ha incuriosito anche il Rosaleen Table, che sembra concepito apposta come appoggio per i nostri rinvasi o per piccoli oggetti. Il Kontur Vase di Normann è un vaso in silicone a forma di fiore adatto per piccole piante, fiori (Gigli, Primule, Viole) e come portaoggetti.

__
Testo&Illustrazioni di Giorgia Bressan.
Altri suggerimenti&idee per rinverdire le vostre case, i vostri studi, i vostri balconi sono disponibili qui!