slideshow_1

Ci sono due casi in cui puoi dire “Bella la nuova collezione Freda Salvador! Ne prendo un paio.” se è fine Gennaio e fuori fanno 8 gradi (a mezzogiorno, se si alza la nebbia/smette di piove/non nevica): il primo, hai mollato tutto e ti sei trasferita a Sidney, Cape Town o LA (e hai fatto bene), dove non pensi ai doppi calzini, agli stivali con la fodera in lana e a quelli waterproof per non finire con i piedi bagnati ogni volta che improvvisamente piove. In poche parole: le scarpe estive TI SERVONO, adesso. Il secondo, sei previdente. Anche in questo caso fai decisamente bene ad ascoltare la tua anima spendacciona: portarsi a casa un paio di oxford d’orsay non può che aiutare nel coutdown verso la primavera.

Ho già scritto di Freda Salvador e non credo mi stancherò molto presto di questo brand: Cristina e Megan seguono ogni piccolo particolare, dalla ricerca dei pellami (spesso in Italia) alla produzione artigianale (in Spagna), dal design dei modelli a quello del packaging e alla parte commerciale. Un duo instancabile e complementare che è bello seguire, ogni stagione riescono infatti a reinventare il brand pur mantenendo delle piacevoli costanti: le stampe animali,  i tagli decisi ed i colori sobri ma intensi.

Questa SS15 propone scarpe con un carattere ed uno stile ben delineati, dedicate ad una donna che si affeziona ad un modello e lo indossa come una seconda pelle portandolo nei suoi viaggi e nella vita di ogni giorni, vivendolo ed usandolo senza nessuna paura di rovinarlo. Il perfetto riassunto di quello che ogni donna moderna, lavoratrice, curata e attenta ad avere uno stile molto personale cerca.

resort_15_wit_ivory_grande

resort_15_thrill_grande

resort_15_lock_black_4_grande resort_15_man_violet_grande resort_15_wit_blackfish_grande