Terzo ed ultimo appuntamento con PP – Percorsi Personali

Un’ ironia spietata e leggera, un tratto fluido e stilizzato che si concretizza in figure plastiche, linee chiare e contorni netti: queste alcune delle peculiarità dello stile di Francesca Ghermandi, in mostra da giovedì 8 settembre ad Arezzo. Nata a Bologna nel 1964, è attiva da metà degli anni Ottanta come autrice e fumettista di prestigiose pubblicazioni, in Italia e all’estero. Le sue opere sono apprezzate sia dal pubblico che dalla critica grazie allo stile asciutto e sincero che sa farsi corrosivo e puntuale al tempo stesso.

Come per le illustratrici Valeria Petrone e Gabriella Giandelli , anche in questo caso l’associazione aretina MEGA+MEGA ha promosso un workshop di tre giorni full immersion, personalmente condotto dall’artista. Il laboratorio dal titolo “PERCORSI TRA PAROLA E DISEGNO” tratterà tematiche di scrittura e illustrazione e si terrà da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2011.

SAVE THE DATE!

Francesca Ghermandi :08 SETTEMBRE/09 OTTOBRE 2011 BIBLIOTECA COMUNALE PALAZZO DEI PRIORI

Via dei Pileati Arezzo -dal martedì al venerdì h. 16,00-19,00- venerdì e sabato h. 10,30-12,30

Ingresso gratuito – Info: mega@megamega.it

Dall’alto:

Colophon della mostra //  “Cronache” da “Cronache dalla palude” 2010, Coconino press // Tavola di “Pronto soccorso & Beauty Case”, di Stefano Benni 2010, Orecchio Acerbo // Tavola tratta da “Un’estate a Tombstone”, 2006,  Panini editore