florsheim_by_duckiebrown_cosebellemagazine_00

Noi donne spesso consideriamo le calzature maschili prive di novità, noiose e sempre uguali: mocassini, derby, brogues e poche altre declinazioni di una scarpa che a volte fa fatica a rinnovarsi. Era sicuramente questo che pensavano tutti di Florsheim prima che iniziasse il matrimonio creativo con Duckie Brown. Florsheim è un caposaldo della manifattura calzaturiera americana, con secoli di storia alle spalle nella realizzazione di scarpe da uomo classiche, mentre Duckie Brown è un esteta della moda maschile. Sembrano realtà opposte e inavvicinabili, eppure è questo il caso di dire che gli opposti si attraggono e fanno scintille: sono ormai stagioni infatti che la collaborazione tra i due brand presenta collezioni di calzature maschili particolari, curate nei più piccoli dettagli, che sanno combinare perfettamente tradizione e modernità.

Florsheim by Duckie Brown è una linea esplicitamente realizzata “For the man who cares”, e sappiamo che l’uomo dandy in questo è maestro: elegante ma al tempo stesso moderno, colorato ma mai ridicolo.

Nella collezione SS14 esplondono i colori, le vernici glossy, la pelle opaca, il camoscio, i pastelli, i fiori e l’oro. Tutti elementi sapientemente abbinati che creano un insieme coerente e d’impatto. Come desiderano i veri dandy.

florsheim_by_duckiebrown_cosebellemagazine_01 florsheim_by_duckiebrown_cosebellemagazine_02

florsheim_by_duckiebrown_cosebellemagazine_04

florsheim_by_duckiebrown_cosebellemagazine_03 florsheim_by_duckiebrown_cosebellemagazine_05