Tempo: Desiderio.

La fotografia in Brasile, negli ultimi anni, sta guadagnando terreno nel campo dell’arte e cosi Caru Magano e Patricia Cataldi hanno deciso di fondare la FAUNA GALLERIA, una galleria specializzata in fotografia contemporanea.

L’identità è stata creata da Ricardo van Steen, un importante direttore artistico brasiliano e da Armando Prado, uno dei più grandi nomi della fotografia brasiliana e la galleria promette un grande futuro. Con una stanza ben illuminata e molto bella si merita una fermata obbligatoria nel circuito delle gallerie d’arte contemporanee di São Paulo. La zona offre anche corsi e conferenze sulla fotografia contemporanea e cerca di aprire discussioni sulla fotografia con gli artisti che passano di lì.

Al momento FAUNA GALERIA mostra desideri e istinti su fotografie di Jair Lanes: l’artista è in mostra con una selezione di opere realizzate negli ultimi 18 anni. TEMPO:DESIDERIO ha una grande diversità di temi e tecniche che insieme formano uno stesso asse poetico. “Nelle immagini di Jair Lanes le emozioni e i desideri latenti esplodono in metafore e antagonismi che si giustappongono come maschio e femmina, fantasia e realtà, fuoco e sfocato, liscio e ruvido. E’ dalla coesistenza di queste polarità che nascono la scintilla, l’intersezione, lo scambio, il sesso, la violenza, il dolore e il piacere” dice Eder Chiodeto, il curatore della mostra e uno dei più importanti in Brasile, che attualmente é anche curatore della Collectors Club Foto di MAM-SP, la principale collezione di fotografia nel Brasile.

FAUNA GALERIA

Alameda Gabriel Monteiro da Silva, 470

tel: (+5511) 3668-6572

Lunedi a Venerdi: 10hs/19hs

Sabato: 11hs/15hs