LA PASSIONE DI FACLOVER BY AMBRAGIAMMARINO_Cosebelle_1

FACLOVER BY AMBRAGIAMMARINO prima di essere un marchio è una storia incantevole, piena di passione a tutti gli effetti. Devo ammettere che ha fatto un po’ sognare anche me.

Ambra Giammarino, designer, decide di investire più nella sua passione per la moda che nell’amore. Si trasferisce a Londra carica di determinazione e alla ricerca di nuovi stimoli e lì nasce FACLOVER, una linea di borse con pochi fronzoli, funzionali, pratiche e belle. Poco dopo arriva il colpo di scena: Ambra si innamora di un ragazzo che decide prima di seguirla a Londra e poi nel suo business, diventando product manager. Il marchio prende ancor più forma e cresce.

LA PASSIONE DI FACLOVER BY AMBRAGIAMMARINO_Cosebelle_2

LA PASSIONE DI FACLOVER BY AMBRAGIAMMARINO_Cosebelle_3

Le collezioni FACLOVER prevedono l’utilizzo di materiali innovativi, come pelli a concia vegetale tamponate a mano con colori ad acqua, capaci di conferire imperfezioni ed effetti non omogenei e rendono le borse l’una diversa dall’ altra. Nella collezione Primavera/Estate 2013 dal titoloFoolish Treasures” Ambra ha inserito il lavaggio a capo finito  di  accessori in denim, per dare una sfumatura di stile più versatile e un’ alternativa alle borse in pelle.

E non è finita qui! Questa designer ci sorprende anche con una limited edition che sostiene la cultura del riciclo: propone infatti un prodotto unico e non riproducibile, grazie alla combinazione di materiali provenienti da pezzi vintage.

FACLOVER ha saputo trovare la giusta sintesi: mantenere le sue radici ben salde, la sua collezione è infatti interamente prodotta in Italia e rappresentare allo stesso tempo uno stile internazionale all’avanguardia.

LA PASSIONE DI FACLOVER BY AMBRAGIAMMARINO_Cosebelle_4