Ognuno ha i suoi riti: c’è chi beve un caffé al giorno, chi si sveglia ogni mattina salutando il sole, chi inizia la giornata cambiando sempre canzone, tragitto, brioche, città.
E poi c’è chi, una volta al giorno, partorisce un piccolo capolavoro di grafica, minimalismo e umorismo.

everyhey_cosebelle_04everyhey_cosebelle_06

Sono quei geniacci di HEY, studio di grafica ed illustrazione spagnolo, i cui progetti hanno fatto il giro del mondo.
E questo è il loro bellissimo side project Every Hey: un’icona della cultura pop al giorno, illustrata nello stile super minimale e vettoriale che li contraddistingue.

everyhey_cosebelle_05everyhey_cosebelle_02

Quanti tratti ci vogliono per rendere riconoscibile un personaggio famoso?
Hey ci insegna che ne bastano davvero pochi: una manciata di forme geometriche al posto giusto, palette azzeccate e un pizzico di senso dell’umorismo sono la ricetta perfetta per portare avanti, giorno dopo giorno, un progetto divertente e che non stanca mai.

everyhey_cosebelle_01 everyhey_cosebelle_00 everyhey_cosebelle_03

Da Gandhi a Steve Jobs, dalla Regina Elisabetta ad Amélie, passando per gli Hobbit, il dr. House, Einstein ed Amy Winehouse, Hey ci propone, da 8 mesi, una carrellata tra i simboli della cultura pop mondiale.
Un progetto non solo esteticamente impeccabile, ma che ha anche il doppio vantaggio di intrattenere, rendendoci partecipi di un gioco/indovinello da fare da soli o con gli amici, e di riportarci all’infanzia e all’adolescenza col suo carico di ricordi.

Potete seguire Every Hey su Instagram, a questo indirizzo: instagram.com/every_hey
Buon divertimento!