Ogni tanto succede. E con maggiore frequenza avviene nella stagione estiva.
A chi non è mai capitato di sbirciare tra i rami di una siepe per scorgere un bellissimo giardino, nascosto da una recinzione inespugnabile? E chi non è rimasto a bocca aperta di fronte alle immagini di incantevoli cene all’aperto, allestite in qualche top roof restaurant in giro per il mondo? Balconi, terrazzi, portici, cortili sono luoghi belli d’eccellenza e si ripopolano di pari passi con l’innalzamento della temperatura e le maggiori ore di sole. Per non lasciarli ostaggio di allestimenti “dettati dal caso” occorre fare chiarezza: proprio come avviene per gli spazi interni della casa, definire uno stile decorativo affine al proprio gusto mette al riparo da accostamenti improbabili e da acquisti poco convincenti. Prima regola pratica dunque è trovare un alleato: Arredatutto.com, nella sezione Outdoor, vanta un’ampia selezione di complementi, arredi, accessori e raccoglie marchi tra i più validi del design internazionale. A voi la scelta, a loro la consegna, rapida, sicura e direttamente all’indirizzo da voi fornito e il servizio di montaggio. Siete tipi scrupolosi? Ogni prodotto disponibile è corredato da schede tecniche comprensive di informazioni su dimensioni, materiali, peso, modalità di montaggio; e se non vi basta ancora potete contattare l’assistenza multilingua per sciogliere ogni dubbio. Come dite? A questo punto avete solo bisogno di qualche idea in più? Ecco 5 scelte, tra le numerose proposte disponibili, per rispondere a 5 situazioni tipo, legate alla gestione degli spazi esterni!
E buona estate rigorosamente… all’aperto!

1 | Per chi ha poco spazio, ma anche  per chi ama pic-nic e scampagnate!

ESTATE ALL'APERTO_ARREDATUTTO.COM_00

LaFuma Maxi Pop Up è una poltroncina completamente chiudibile a ombrello, disponibile in tanti colori. Con struttura in acciaio verniciato, occupa pochissimo spazio (appena 12 cm di profondità una volta chiusa) ed è perfetta per “uscire con voi” anche durante una gita al mare o in montagna!

2 | Per chi ha un debole per altalene &co.

ESTATE ALL'APERTO_ARREDATUTTO.COM_01

Tanto spazio a disposizione in balcone o in giardino, ma zero inventiva riguardo alla sua ottimizzazione? Un’amaca non è mai una pessima idea! Purchè sia di design però, come “AM” di Coro Italia. Ha una struttura in acciaio inox satinato e il tessuto di rivestimento presenta un’ elevata resistenza alla luce, all’usura, alla muffa, oltre ad idrorepellente. E a voi non resta che dondolarvi!

3 | Semplicemente… mai più senza!

ESTATE ALL'APERTO_ARREDATUTTO.COM_02

Disponibili nei colori antracite, arancione, bianco, blu, lilla, marrone, nero, rosso, verde o alluminio il tavolo e le sedie della linea “Emu Arc En Ciel 3513” fanno rima con “posto bello”. Perchè farne a meno a casa vostra?

4 | Per chi ha il pallino per il design intelligente

ESTATE ALL'APERTO_ARREDATUTTO.COM_03

Il pouf/tavolino luminescente “Emu Ivy 595” è stato progettato da Paola Navone: a lei il merito di combinare in un unico oggetto, dal design leggero e informale, più funzioni in modo intelligente. Ivy infatti si trasforma in lampada grazie all’energia solare che è in grado di “immagazzinare” durante le ore diurne.

5 | Un irrinunciabile tocco decor per chi ha il pollice verde

ESTATE ALL'APERTO_ARREDATUTTO.COM_04

Se per voi balcone e giardino fanno rima con orto e coltivazioni DIY, la decorazione Paloma del designer finlandese Eero Aarnio sarà una gradita presenza! Disponibile anche in versione lampada a led, sempre per esterni.

Buzzoole