Chiudiamo il 2013 all’insegna della pigrizia perché se feste devono essere, che siano lontane dalle preoccupazioni, almeno per un po’, e che questo approccio si rifletta in tutte le piccole cose, anche nel trucco. Accettate, allora, tutti gli inviti a feste e party natalizi, saranno il vostro modo per lavorare sul buon umore e se pure volete vivere questi giorni avvolte in un pigiama di pile, il vero vincitore morale dell’autunno 2013, che siate comunque presentabili perché può sempre succedere che il vicino vi suoni alla porta. E sulla base della pigrizia poc’anzi menzionata vi consigliamo tre prodotti comodi, veloci, subito d’effetto, cosicché la fase trucco si riduca ad una buona base, se ne avete bisogno, un buon mascara e labbra incredibilmente belle.

Rossetti di fine anno: Christies, Neve Cosmetics e Nars

Il classico del periodo festivo è il rosso, ma niente rossetto super mat e long lasting, provate un gloss lucido e brillante, il KRISS Plump Lip Gloss di Christies, per esempio.

Kriss Plump lip gloss. Christies. Colorazione: Red Orchid Kriss Plump lip gloss. Christies. Colorazione: Red Orchid

Il Red Orchid che abbiamo provato è il colore ideale per il Natale e il Capodanno. Profumo delicato, non troppo appiccicoso e alta pigmentazione per un gloss che è bello anche da regalare perché dotato di lucina sull’applicatore e specchietto sula confezione. Potrete controllare che il gloss sia perfetto ogni volta che vorrete.

Se preferite i prodotti 100% naturali Neve Cosmetics non vi deluderà con i suoi Dessert à Lèvres, rossetti con formulazione ipoallergenica, senza parabeni, siliconi e petrolati, adatto anche per le vegetariane e cruelty free.

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres. Tonalità Plum Cake.

Il colore che preferiamo è il Plum Cake, un prugna intenso e molto elegante, profumo vanigliato da dolcetto natalizio e buone proprietà idratanti. Non avrete labbra che risentono del freddo o che perdono colore all’improvviso.

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres

Ed infine il terzo consiglio, quello dedicato alle make up addicted che amano la moda. Nars è forse uno dei marchi più d’effetto nel mondo cosmetico, fondato da un fotografo di moda e make up artist francese, François Nars, in pochi anni è diventato oggetto di desiderio di tutte le beauty blogger e fashioniste, realizzando prodotti di altissima qualità. Se volete avvicinarvi al mondo Nars vi consigliamo di partire con il best seller del periodo natalizio, una Satin Lip Pencil per labbra più che intense, più che colorate. Il colore dell’autunno è sicuramente Palais Royal, un borgogna che non passa di certo inosservato.

Satin Lip Pencil Nars, tonalità Palais Royal.

L’idea del rossetto in matitone è sempre comodissima, ma l’enorme difetto di questo prodotto è la necessità del temperamatite, un dramma che superiamo solo perché il colore e il prodotto sono magnifici.

Satin Lip Pencil Nars, tonalità Palais Royal.

Disponibile anche una versione opaca, le Velvet Matte Lip Pencil, dedicate a chi non ha problemi di labbra secche e irritate dal freddo.

Rossetti di fine anno: Christies, Neve Cosmetics e Nars

Bye bye 2013, ti salutiamo con un sorriso sfacciato e colorato e tu non tornare mai più!

I prodotti Christies Cosmetics possono essere acquistati nelle migliori farmacie (qui trovate l’elenco dei punti vendita); la Neve cosmetics è acquistabile dal sito ufficiale del brand; la Nars è acquistabile in tutti i punti vendita Sephora. anche online dal sito ufficiale.