Si chiude oggi, per il momento, una sezione tutta dedicata all’esfoliazione della pelle, fase della routine di skincare che ho imparato ad apprezzare fino in fondo solo ultimamente, dopo questa scoperta.

Qualunque sia il metodo che usate, l’uso regolare di un buon esfoliante migliora di molto l’aspetto della pelle, di qualunque tipo essa sia, ne incentiva la rigenerazione in alcuni casi e migliora l’assorbimento dei trattamenti idratanti, purificanti, applicati subito dopo. Anche l’aspetto dei pori dilatati appare subito migliore: non esiste un prodotto al mondo che li restringa o cancelli, si possono solo mascherare con primer che precedono il trucco, oppure affinare con una buona azione esfolianti regolare. Regolare, però, ha significati diversi a seconda del prodotto.

Il viaggio negli esfolianti che preferisco è iniziato con questo scrub, poi un blando tonico ad azione leggera, fino ad arrivare ad un nuovissimo sistema di microdermoabrasione.

Oggi tocca ad un esfoliante liquido della First Aid Beauty, brand interamente dedicato alla cura della pelle. Si chiamano Facial Radiance Pads e sono 60 dischetti di cotone sottile imbevuti di un tonico ad azione esfoliante.

IMG_0002-002

Riducono non solo l’aspetto dei pori, ma anche delle rughe leggere (e sottolineo leggere), agendo anche sulla pelle spenta rendendola più luminosa. In questo prodotto non ci sono parabeni, né alcool, né coloranti, per cui ogni tipo di pelle, anche la più sensibile, può usarlo quotidianamente.

IMG_0003-002

Il consiglio è di preferirlo come tonico serale, a meno che non si usi una buona protezione solare anche di giorno (cosa che in realtà dovremmo fare tutte, sempre, anche d’inverno).

I risultati dopo tre mesi di Facial Radiance Pads sono davvero notevoli. Nemmeno in questo caso eliminate le rughe con una bacchetta magica, ma i miglioramenti sono evidenti.

IMG_0004-001 IMG_0006-001

Unico neo? L’acquisto. Attualmente potete reperire il prodotto solo online su feelunique, con la concreta possibilità di tempi lunghissimi di attesa, su Beautybay, e su Amazon.