C’è tutta una categoria di prodotti ai quali non penseremmo mai di dare credito e di questo in particolare la motivazione è principalmente una: costa solo 1 euro e 70. Eppure, con soddisfazione, siamo liete di annunciarvi che non solo è economico, ma funziona pure. Ferme, ferme con i festeggiamenti e i petardi, cerchiamo di capire almeno di cosa stiamo parlando.
Quando si tratta di low cost il pensiero va subito alla ELFEyes Lips e Face, brand cosmetico venduto solo online che da poco ha anche rinnovato il suo sito web, finalmente diremmo noi. Un range di prodotti molto ampio, dal make up alla skincare, con un unico segno distintivo: i prezzi contenuti e, in media, buoni risultati.
Il focus di oggi si chiama Zit Zapper, un nome così così, ma eloquente, un packaging spartano, ma funzionale, il tutto a poco meno di due euro.

Trattasi di uno stick con applicatore sferico, un trattamento d’urto ad uso locale per bloccare sul nascere le imperfezioni o attenuarne i postumi. Era inevitabile che contenesse l’antico segreto anti-brufoli, il tea tree di cui vi avevamo già raccontato, ma in quantità minori per cui risulta adatto anche le pelli più delicate.
L’ingrediente attivo è l’acido salicilico, la cui azione esfoliante è super efficace e il principio di utilizzo è il seguente: procedete con la solita skincare e poi, dove serve, rollate l’applicatore con entusiasmo e abbondanza, meglio ancora se prima di dormire.

Ferme ancora coi fuochi d’artificio, non immaginate che il giorno dopo non ci sia già più nulla, per i miracoli ci si deve ancora organizzare, però è garantita una azione disinfettante e purificante che attenua di molto l’aspetto delle imperfezioni e dopo due o tre applicazioni si può dire addio al brufolo con ghigno soddisfatto.

Adesso si, è arrivato finalmente il momento di festeggiare. Zit zapper per tutte!