emojis go flat_cosebelle magazine_00

Quante emojis “scrivete” ogni giorno?! Scorrete anche voi velocemente tra tutte le schermate per trovare quella che possa meglio interpretare sguardi di risposta ai mille messaggi di vostra madre e ai gossip delle vostre amiche?

Sapevate anche che ci sono ben 845 emojis tra cui scegliere?! Pensate quindi quanto lavoro e quanto tempo (e notti in bianco) devono averci messo Vittorio Perotti e Giulia Zoavo nel ridisegnarle tutte in versione flat per portare a termine il progetto Emojiis go flat.

Si può dire che questo progetto sia nato da una vera e propria esigenza: quella di rinfrescare e rinnovare le ormai solite, vecchie emojis rendendole più accattivanti e moderne. Con il restyling di Vittorio e Giulia, rispettivamente art director e graphic designer con il pallino dell’illustrazione, le nuove emojis si sono trasformate in pittogrammi geometrici, tanto semplici e lineari quanto divertenti.

Dopo mesi di lavoro (ricordiamo che questo è un side project) fatto di studio delle forme e dei colori, la speranza è quella di poter usare presto queste nuove emojis nei nostri smartphone e magari di poter vederne anche nuove in aggiunta alle – già tantissime – quasi 900 esistenti.

emojis go flat_cosebelle magazine_02 emojis go flat_cosebelle magazine_04 emojis go flat_cosebelle magazine_01 emojis go flat_cosebelle magazine_05