cosebellemag_ricardorodriguez_01

“With this project I aim to create the nostalgia and the wow feeling of the world’s first great discoveries.” Sono fortissime le parole di Ricardo Rodriguez: generare un sentimento di sorpresa, fare qualcosa affinché le persone possona dire “wow”. Una bellissima intenzione.

cosebellemag_ricardorodriguez_02

Attraverso l’esplorazione, la fotografia e splendide composizioni grafiche, Ricardo Rodriguez dà esistenza a un meraviglioso luogo immateriale, che sfida ogni legge della fisica e che esiste sono nella sua mente. Un luogo in cui gli unici protagonisti sono la natura selvaggia, i paesaggi e gli elementi della natura: acqua, aria, terra e fuoco.

cosebellemag_ricardorodriguez_03

Wunderamestal National Park è un progetto ongoing di esplorazione e scoperta che vuole raccogliere in un unico luogo, immaginario, cartaceo, fotografico o grafico che sia, le bellezza dei luoghi più sconosiuti della terra, lo splendore, la grandezza e la perfezione della natura più nascosta e inesplorata. Avvicinarla se lontana, costruirla se non esiste, combinarla se lo richiede, in altre parole inventarla con possibilità di combinazioni sorprendenti.

cosebellemag_ricardorodriguez_04

cosebellemag_ricardorodriguez_05

cosebellemag_ricardorodriguez_06

cosebellemag_ricardorodriguez_07

cosebellemag_ricardorodriguez_08

cosebellemag_ricardorodriguez_09

cosebellemag_ricardorodriguez_10

cosebellemag_ricardorodriguez_11

cosebellemag_ricardorodriguez_12

cosebellemag_ricardorodriguez_13

cosebellemag_ricardorodriguez_14

cosebellemag_ricardorodriguez_15

cosebellemag_ricardorodriguez_16

“Humans know so much, and yet we actually see and appreciate so little.”
Ricardo Rodriguez