Gli esperimenti di Raw Color

Costruire un linguaggio visuale inedito, nuovo, saporito e sperimentale. Questo è il lavoro di Raw Color: un bellissimo centro di ricerca in cui materia e colore, supportati da una buona dose di grafica e fotografia, si mescolano e si impastano a creare nuove visibilità.

Daniera ter Haar & Christoph Brach, con sede nella bellissima Eindhoven, progettano ogni giorno sofisticati modi per trattare la materia e il colore. Ne trattano la corposità e li utilizzano in campi inesplorati, con risultati ogni volta sorprendenti e di eccezionale bellezza. Qui sono raccolti solo alcuni degli utlimi progetti, ma una sbirciata al sitoweb RawColor non può che essere una festa per gli occhi e un combustibile per la creatività.

Un verde pazzesco, un grigiorosso, delle carte lucenti, delle stoffe fantasiose, un nuovo nero, un rosa romantico, un rosso esotico. Ritmi, tagli, triangoli, lucidità, opacità, materia, accostamenti, distanze. Raw color fa tutto questo e altro ancora inventandosi nuovi modi di percepire e dando spazio e possibilità a una speciale intensità visiva, quindi di pensiero.