Retro_Magazine by Tinaa

Retro Magazine è il tentativo, ben riuscito, di Tinaa Design di descrivere le città in modo diverso, ovvero attraverso la geografia emozionale. Si tratta di documentare quella serie di sentimenti e mappe interiori fatte di ricordi, profumi e colori, che percepiamo a contatto con i luoghi che viviamo. Una testimonianza cioè dell’esistenza di spazi mentali, costruiti dai nostri sentimenti più personali, attraverso cui interpretiamo la fisicità che ci circonda.

Welcome to berlin è la geografia emozionale applicata a Berlino: un romanticismo tedesco inaspettato; un caldo sorriso; decorazioni, luci, profumi e abiti che suggeriscono un momento, una sensazione, uno stato d’animo, e raccontano una Berlino intima, estranea ai luoghi comuni e più sorprendente del solito racconto.

Retro Magazine è l’occasione di intraprendere nuovi viaggi, anche guidati dai sentimenti provati da qualcun’altro, ma che siano viaggi sinceri e avventurosi, in cui mondo fisico, spazio architettonico e mappe mentali si mescolano in un unico meraviglioso percorso.