Disegnomag: random review on design, building, arts and media

Testi ampi e succulenti, immagini nitide, colori in giusta percentuale e un’impaginazione libera e contemporanea. Il Volume#0 di DisegnoMag si presenta così, a metà tra una rivista ben fatta e un libro bello da leggere e da toccare. Design, arte, media e architettura trovano la loro giusta collocazione nelle griglie attraverso una disposizione armonica dei contenuti che tiene insieme il filo del discorso.

Ogni sezione è curata nel dettaglio, senza sfarzo né abbondanza, ma con una naturale funzione pratica dettata dalle regole grafiche, tipografiche e cromatiche. Così colori diversi attirano attenzioni diverse, dimensioni del font sottolineano gerarchie e importanze, didascalie sospese nelle pagine catturano immediatamente l’occhio curioso che le cerca.

DisegnoMag è un progetto tutto italiano, che esalta e valorizza la cultura del design italiano e contemporaneo attraverso un lavoro accurato di ricerca dei contenuti e stesura di testi saporiti, ma soprattutto attingendo all’archivio storico del grande design italiano che gode di tanti meriti, e utilizzando questo stesso come guida maestra per commentare le moderne riflessioni sul design.