Tinaa Design – This is not an agency

Tinaa è un acrostico che sta per This is not an agency : la filosofia di Giovanni Marchi ed Elena Mori, graphic designers con sede a Milano soci dello studio creativo Tinaa. This is not an agency non vuole essere un’agenzia di comunicazione, né uno studio di comunicazione a tutti gli effetti, piuttosto vuole essere uno spazio creativo in cui sperimentare la contemporaneità. Nuove prospettive, linguaggi originali, ispirazioni, progetti innovativi e tanto divertimento, è ciò con cui ogni giorno lavorano per progetti intensi e significativi.

Tinaa design è un insieme di esperimenti variegati, da quello pragmatico a quello sublime, confezionati in un modo di fare progetto internazionale ed estremamente contemporaneo. Un’attenzione esagerata per il dettaglio e per le scale cromatiche, ma anche per i contenuti dei progetti, fa dei loro lavori una serie infinita di seduzioni accattivanti che spingono a curiosare ogni progetto.

Quelli di Tinaa Design sembrano essere progetti figli di idee leggere, libere cioè da ogni standard e ogni aspettativa. Idee che hanno un perchè, che nascono da un pensiero, e che sanno, tra le mani di due creativi, prendere la forma più adeguata che potessero desiderare. Progetti mentali senz’altro, ma anche concreti e pratici, che, con quell’alone poetico e quei cromatismi afrodisiaci, sanno essere espressivi come solo la buona grafica sa esserlo.