Giocare con un nido di vespe e altre cose divertenti che non farete mai più.

Farsi fare le ramanzine non è proprio il massimo della vita. Devono saperlo bene i creativi di McCann Melbourne, che per metterci in guardia dal fare cose stupide hanno pensato non al solito video tristezza, ma a questo fantastico virale popolato da tenerissimi personaggi. Non vi dico di più per non rovinarvi la visione, solo che l’idea è veramente laterale e divertente, e che dopo averlo visto non potrete fare a meno di cantare la canzoncina per tutto il resto della giornata:

In pochissimi giorni il video ha già fatto il giro del mondo grazie ai blog e soprattutto ai social network. Qui in ufficio si sono creati veri e propri capannelli di persone, e non è raro che a qualcuno scappi di canticchiare “daaaamb ueeis tuu da-a-i”: non a caso la canzone si può scaricare da iTunes, qui (da notare la copertina del singolo, una vera piccola perla). Imperdibile anche il sito, con tanto di bottone-promessa di non fare mai più cose stupide nei paraggi dei binari del treno.

Una vera e propria lezione, che oltre a ricordarci di prestare attenzione ci dimostra che la comunicazione può essere intelligente, coraggiosa e ironica pur senza risultare insensibile, ed anzi rivelandosi più utile che mai.

(a me questo qui con la colla mi fa spaccare sempre).