Chi non ha mai sognato di viaggiare in tutto il mondo?
Ale Giorgini, illustratore italiano di fama internazionale, ha sempre avuto un desiderio: lavorare ad un libro illustrato proprio su questo tema.
Viaggiare in lungo e in largo, però, ha le sue difficoltà: ci vuole molto tempo, disponibilità economica, organizzazione.
Come si può visitare (e disegnare) il mondo intero semplicemente stando seduti nel proprio studio? Con il primo crowdfunding basato non sul denaro, ma sulle immagini.

draweller_cosebelleEcco allora nascere Draweller, il progetto a cui tutti voi potete contribuire. Basta inviare a draweller@alegiorgini.com una (o più) foto del posto in cui vivete. Non importa che sia una grande città o un piccolo borgo: la ricerca è rivolta a qualsiasi posto nel mondo.

Piazze, chiese, monumenti, metropolitane, quello che si vede dalla vostra finestra: sta a voi scegliere il soggetto delle immagini. Ale Giorgini selezionerà poi tra tutti i contributi quelli da illustrare per costruire il libro.

Pronti a scattare? C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare, e c’è anche la possibilità di vincere una copia del libro, uno schizzo originale o del merchandising con le illustrazioni dell’autore.
Buon viaggio a tutti!