Genova scopre la fotografia di Vivian Maier

Dove&Quando: Genova, Loggia degli Abati di Palazzo Ducale / Dal 23 giugno al 8 ottobre 2017 / Maggiori info su palazzoducale.genova.it

All Type of Love a Milano

Il bar TYPE, in zona Isola, ospita per la prima volta una mostra di illustrazione interamente dedicata all’amore. Fino al 30 giugno, in occasione della manifestazione Milano Pride, 19 illustratori espongono 19 tipi di amore. Nota bene per tutti i nostri lettori: tra gli artisti ci sono anche due Cosebeller, Marta Bi e Sara Bani Alunno.
Dove&Quando: Milano, via Pietro Borsieri 34, fino al 30 Giugno lentezza.org Facebook 

“Dove”, da Atipografia la personale di Juan Eugenio Ochoa

Una foto di Luca Peruzzi scattata durante il vernissage della mostra “Dove”

Assenza, presenza, luce, ombra questi sono i temi che dominano le tele dell’artista colombiano Juan Eugenio Ochoa (Medellin, 1983). Per l’occasione della sua personale, Atipografia si fa tela, veli trasparenti e indaco intervallano lo spazio come giochi pittorici e lo spettatore diventa presenza. Da qui, Juan Eugenio cambia supporto, la luce è trasparenza, l’ombra colore.

Dove&Quando: Atipografia, Arzignano (VI) / Tutti i sabati e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 / Disponibili visite guidate infrasettimanali su appuntamento al 0444 1210019 o scrivendo a / Maggiori info su atipografia.it e su Facebook

 

IX edizione del Vintage Roots Festival, alle porte di Milano

Sei giorni di festival  e una full immersion nella cultura nord americana: questi gli ingredienti  del Vintage Roots Festival. Tra musica ballo e moda, concerti dal vivo, esposizione di auto americane pre ’62, Miss Pin-Up Contest, il vintage market con abbigliamento e accessori, food&drink, corsi di ballo ’50. Per ripercorrere a storia e l’essenza degli “States”.

Dove&Quando: Inzago (Milano) / 20-25 giugno / maggiori info su vintagerootsfestival.com e su Facebook 

Torna Ildelirium Music Festival, sulle sponde del fiume Adda

Cinque giorni di musica, cibo, birre artigianali e molto altro con live di ogni genere per la sedicesima edizione de Ildelirium Music Festival. A disposizione anche  spazio bimbi e ciclofficina.

Dove&Quando: Rivolta d’Adda (CR), viale Ponte Vecchio / 21-25 giugno / ingresso libero / maggiori info su Facebook

Grande festa di inizio estate con Carrousel Le Marche

Un’edizione en plein air nel giardino di Cascina Cuccagna, tra i pergolati d’uva, le corti e l’orto, dalla mattina fino a dopo il tramonto. Sartoria creativa, gioielli materici, fantasie per bambini, pezzi unici per la casa, oggetti con una storia da raccontare: Carrousel è uno dei pochi mercati a Milano con una selezione di oggetti 100% handmade. Per chi ama gli oggetti curiosi, ricercati e unici nel loro genere. Previsti anche workshop, area kids e, verso sera, musica, aperitivo nella corte, tarocchi e temporary tattoo.

Dove&Quando: Milano, Cascina Cuccagna, via privata Cuccagna ang. via Muratori / 25 giugno / 10.30 – 22.00 / ingresso libero / maggiori info su Facebook 

LUMEN Festival apparecchia la tavola per il primo grande Sunday Brunch

http://www.cosebellemagazine.it/wp-content/uploads/2017/06/sunday-brunch-estate-colazione-vicenza-dovevai.jpg

Un appuntamento speciale del LUMEN Festival, a Vicenza

Giunto alla quinta edizione, Lumen Festival migliora ancora l’offerta e lo spettacolo con cui ha colorato le scorse estati nel cuore della città di Vicenza. Nel Giardino Salvi, fino al 25 giugno, si susseguiranno esibizioni live con grandi band e dj storici, sarà possibile provare specialità internazionali (Asian, Mexican, Veggie e Gluten Free) nella sezione Truck Food. Allestiti anche la mostra mercato del disco e il market di prodotti handmade design. Tra gli appuntamenti in programma, segnaliamo il Sunday Brunch. Creato per offrire una selezione gastronomica che riesca a soddisfare i palati più esigenti e gusti diversi, sarà allestito in un ambiente rilassato ed accogliente. Il cibo sarà accompagnato da un’ottima selezione musicale.

Dove&Quando: Vicenza, Giardino Salvi / 25 giugno / 11.30 – 15.00 / A partire da 14.50 euro) / maggiori info su Facebook 

È tempo di Creative Mornings a Roma

Tema globale delle Creative Mornings di giugno  è “survival”. A Roma sarà introdotto da un ospite Marco Priori, Maestro di Sopravvivenza, Istruttore Professionista, Co-Presidente Federazione Italiana Survival (FISSS) e fondatore di RedFox-Scuola di Sopravvivenza & Tracking. Ha ideato il Natural Survivallo stile di sopravvivenza nuovo e unico, in cui si impara a vivere profondamente a contatto con la Natura attraverso le tecniche di sopravvivenza, di mimetismo, di tracking e le scienze naturali.

Dove&Quando: Roma, giardino della Caffetteria Vyta Santa Margherita all’interno di Villa Borghese (Largo Marcello Mastroianni 1, Casa del Cinema) / Mercoledì 27 giugno, alle 8:30 / Necessaria la prenotazione