Bologna accoglie Vivian Maier, la fotografa ritrovata

vivian-maier-self-portrait-mostra-lucca-phololux-un-itinerario-dagli-stati-uniti-a-champsaur

Vivian Maier in mostra a Bologna. Fino al 27 maggio 2018

Tra le migliaia di fotografie a disposizione, 120 fotografie in bianco e nero, di cui 10 in grande formato, 90 di formato medio più una meravigliosa sezione di 20 foto a colori relativa alla produzione degli anni Settanta di Vivian Maier sono in mostra a Palazzo Pallavicini. Rimasto nell’ombra fino al 2007, il lavoro dell’artista riemerse quando John Maloof, figlio di un rigattiere, acquistò un box a un’asta. Prese così avvio una delle più sensazionali “riscoperte” degli ultimi anni.

Dove&Quando: Palazzo Pallavicini, Bologna / Fino al 27 maggio 2018 / Maggiori info al sito ufficiale

A Milano, un healty workshop 


Un workshop che insegna a costruirsi un menù settimanale equilibrato e adatto alle esigenze di tutta la famiglia. Durante il corso ci sarà una piccola parte teorica in cui la dietista Francesca Oggionni vi darà le basi per la pianificazione e l’organizzazione, fornendovi una dispensa che vi sarà utile una volta tornati a casa. Successivamente ogni partecipante potrà costruire il proprio menù con una consulenza one-to-one.

Dove&Quando: Milano, via Antonio Zarotto / 03 marzo / 10-13 / costo 30 € incluso coffee break, materiale didattico e un goloso gadget / maggiori info su Facebook e via mail a: info@francescaoggionnidietista.

A Milano arriva vinylEAST


Il nuovo concept di EAST MARKET dedicato al mondo dei vinili e della musica in generale: BUY/SELL/SWAP con la migliore selezione di vinili, vintage radio, collectables, design, music posters, music books, vintage, second hand e tanto altro. VINYL AREA: area vinili con la migliore selezione di dischi per ogni genere musicale direttamente dagli archivi dei collezionisti. FOOD MARKET con le specialità del DINER firmato EAST MARKET.

Dove&Quando: Milano, via privata Giovanni Ventura / 04 marzo / 10 – 21 / free entry / maggiori info su Facebook

Torna il market dell’Isola, a Milano 


Sesta edizione per il FRIDA MARKET con tanto abbigliamento, produzioni handmade, illustrazioni e vintage!

Dove&Quando: Milano, via Pollaiuolo 3 / Domenica 4 marzo / 11-21 / free entry / maggiori info su Facebook

A Milano un workshop di flower paper 


Cosa sono i paper flower? “Un creare amore, armonia e dolcezza“, afferma Linda Puglisi, wedding planner e curatrice del workshop, che inizierà con una base teorica sulle tipologie di carte da scegliere, per poi passare alle palette colori! Secondo step: creare insieme una rosa di carta per realizzare un piccolo centrotavola e un fiore di carta gigante. E per finire un fiore più semplice con la carta crespa.

Dove&Quando: LasciaLaScia, Milano, via Boncompagni 57 / Domenica 4 marzo / 14-18 / costo 40 euro / maggiori info su Facebook