COSEBELLE_PRIMAVERABELLO_03jpg

PRIMAVERA SOUND FESTIVAL Ovviamente tra gli eventi imperdibili di questa settimana a Barcellona non può mancare il Festival con la effe maiuscola. Ne abbiamo parlato a lungo e sotto vari aspetti e all’hashtag #primaverabello troverete tutte le nostre dritte per seguirlo e per non annoiarvi in quel poco tempo libero che avrete a disposizione. Se non avete ancora provveduto a farvi una scaletta dei concerti, qui trovate la line-up con tutti gli orari divisi per stage e giorni. Inoltre, vi consigliamo di scaricare l’app del Primavera Sound, utilissima per avere tutto sotto controllo.

Dove&Quando: BCN, Parc del Fòrum, 28-31 maggio.

Martin Parr.Els inconformistes_DoveVai_PrimaveraSoundFestival_Barcellona_CosebelleMagazine

Martin Parr. Te de l’Aniversari, capella metodista de Boulderclough, 1975-1980 © Martin Parr / Magnum Photos

MARTIN PARR. ELS INCONFORMISTES Ingresso gratuito per la mostra che raccoglie 75 splendide fotografie in bianco e nero del fotografo inglese Martin Parr (Epson, Regno Unito,1952). Figura chiave della fotografia contemporanea, celebre per lo spirito satirico con cui ritrae la vita contemporanea, Parr presenta a Barcellona la vita quotidiana del West Yorkshire tra il 1975 e 1980. Un universo produttivo fondato su riti e tradizioni che non esistono più nella Gran Bretagna di oggi. Per saperne di più sull’autore date un’occhiata qui e qui.

Dove&Quando: BCN, Palau de la Virreina- Centro per l’immagine – La Rambla, 99. Fino al 27 luglio 2014. Orari qui

DOVE VAI_COSEBELLE_PRIMAVERABELLO_1

A VISTA D’HOTEL Dal 30 di maggio all’8 di giugno una sessantina di hotel di Barcellona apriranno le loro terrazze al pubblico in occasione della nuova edizione di “A vista d’hotel“, un’esperienza unica che permette di godere gratuitamente di spettacoli musicali, degustazioni di vini, workshop gastronomici, sfilate di moda e molto altro con una vista spettacolare su Barcellona.

Dove&Quando: BCN, La lista degli hotel aderenti si trova qui. Dal 30 maggio all’8 giugno 2014.

COSEBELLE_PRIMAVERABELLO_02

ALLAN KAPROW, OTHER WAYS. Il lavoro dell’artista scomparso nel 2006 in California viene approfondita in una personale  dedicata a tutta la sua produzione, ma soprattutto quella tra la seconda metà degli anni Quaranta e la fine degli anni Sessanta del secolo scorso. La mostra sarà un percorso di tutte le sue opere e dei suoi happening che hanno tuttora una forte rilevanza contemporanea.

Dove&Quando: BCN, Fundaciò Antoni Tàpies, Aragó 255 Eixample. Fino al 30 maggio.

 primavera bello_cosebelle_dove vai

TAPANTONI LA FESTA NEL BARRIO.  Giunta ormai alla terza edizione, l’ormai famosa “ruta di tapas” torna ad animare il quartiere Sant Antoni. 37 stabilimenti del barrio tra bar, locali e ristoranti, offrono una tapa e una bevanda per soli 2 euro. L’iniziativa è nata da un’idea di Sant Antoni Comerç, dapprima per invitare il vicinato, e poi come evento sempre più allargato  per degustare le prelibatezze gastronomiche, tipiche del quartiere, in piccolo formato.

Dove&Quando: BCN, quartiere Sant Antoni. Più info e mappa qui. Fino all’8 giugno.

primavera bello_cosebelle_dove vai 1

PAELLA SHOWROOM. Sempre lungo la metro gialla, che dal centro città porta al Primavera Sound, potrete trovare questo grazioso store, di cui avevamo già parlato nei mesi scorsi. La novità è che dal Raval si è trasferito al Born in uno spazio più grande e con ancora più occasioni e ottimi spunti, vintage e non. Non solo, c’è anche spazio per un sacco di altri oggettini carinissimi, non necessariamente wearing. Bello anche solo per bighellonare qualche minuto, magari in cerca dell’ultimo dettaglio fashion per il Festival.

Dove&Quando: BCN, Paella Showroom, Sant Pere Mès Alt, 48. Orari: dalle 10 del mattino alle 8.30 di sera.

Segui il Primavera Sound Festival con Cosebelle Mag! Hashtag ufficiale #PrimaveraBello