design republic illustrazione calligrafia personalizzati milano

Riscoprire la bellezza di un pensiero scritto a mano. Tra gli illustratori coinvolti anche la nostra Giorgia Bressan.

ASPETTANDO SAN VALENTINO con DESIGN LOVES WORDS. Riscoprire la bellezza di un pensiero scritto a mano. Illustratori, calligrafi e disegnatori saranno a disposizione per realizzare dal vivo piccoli pezzi d’arte personalizzati per i clienti.  Il mondo del design nordico incontra così il fascino old school dell’hand writing e dell’illustrazione. Denominatore comune? La cura dei dettagli e l’attenzione ai particolari. Che sia un’illustrazione o una frase d’amore scritta da una calligrafa trasmette un’emozione insostituibile, soprattutto in un momento storico sempre più frenetico e impaziente. Il primo appuntamento è con l’illustratrice friulana Giorgia Bressan: in occasione di San Valentino, tutti i clienti potranno chiedere all’illustratrice di realizzare un disegno o una dedica come biglietto di auguri per il proprio innamorato/a.

Dove&Quando: Milano, Design Republic, Corso di Porta Ticinese 3 / Sabato 11 febbraio 2017 / dalle 15.00 alle 18.30 / Maggior info Facebook

La foto è in vendita ad Affordable Art Fair 2017

La foto è in vendita ad Affordable Art Fair 2017

THE AFFORDABLE ART FAIR 2017: FALL IN ART. All’insegna del claim FALL IN ART, si rinnova l’appuntamento con Affordable Art Fair, la fiera che ha reso l’arte contemporanea accessibile, con opere in vendita al prezzo massimo di 6.000 euro. Dopo il successo del 2016, con circa 220.000 i visitatori, anche quest’anno collezionisti e semplici curiosi potranno avvicinarsi all’arte contemporanea, attraverso le proposte delle 85 gallerie, nazionali e internazionali, presenti. Tra gli appuntamenti segnaliamo: i laboratori tattili e i percorsi sensoriali a cura di CBM Italia Onlus, per esplorare la realtà con la vista, il tatto e l’udito; la sezione Milano Contemporary, interamente dedicata alle gallerie milanesi; le new entry provenienti da tutto il mondo con artisti di Giappone, Messico, Singapore, Corea.

Dove&Quando: Superstudio Più, Milano / Dal 10 al 12 febbraio / Maggiori info su Facebook e su affordableartfair.com

indovina chi viene a cena, workshop centrotavola fiori la fioreria cascina cuccagna Milano

Un workshop su come creare un bel segnaposto e un centrotavola floreali

ASPETTANDO SAN VALENTINO con INDOVINA CHI VIENE A CENA. un workshop cucito intorno alla festa degli innamorati, per personalizzare e curare tutti i dettagli di una cena romantica. Come apparecchiare la tavola, creare un bel segnaposto e un centrotavola floreali.

Dove&Quando: Milano, La Fioreria in Cascina Cuccagna, via privata Cuccagna ang. via Muratori / 10 febbraio 2017 / dalle 18.30 alle 20.00 / COSTO : €35, compresi tutti i materiali, carta, spugna, fiori e verde / per info e iscrizioni lafioreria o Facebook

Annabella Cuomo (2)

La fotografia di Annabella Cuomo in mostra a Lamezia Terme

LIGHTS IN THE STORM. Prosegue la rassegna di arti visive e performative ospitata dal Crac – Centro di ricerca per le arti contemporanee di Lamezia Terme a partire dallo scorso ottobre. Il nuovo appuntamento si focalizza sulla fotografia, grazie alla personale di Annabella Cuomo al via venerdì 10 febbraio. Nata nel 1985 a Brindisi,  laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, ha all’attivo numerose personali e collettive in Italia e all’estero, tra cui Spaventevole, Spazio Meme a Carpi (2014) e Praestigium contemporary Artist from Italy, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Torino (2015). Nel 2011 partecipa al programma internazionale per residenze d’artista presso la fondazione Kunst e Complex di Rotterdam, dove rimane un anno ad approfondire la propria ricerca grafica e pittorica. Nel 2014 entra a far parte della collezione Imago Mundi di Luciano Benetton. “Il progetto che presento a CRAC – ha raccontato l’artista – può essere considerato come un proseguio degli ultimi lavori fotografici, in cui mi sono posta come domanda quale legame possa intercorrere tra la memoria personale e quella collettiva e come il mezzo fotografico possa essere inteso come medium atto a testimoniare l’assenza più che la presenza“.

Dove&Quando: CRAC, Lamezia Terme (Catanzaro) / Fino al 5 Marzo 2017, tutti i giorni – eccetto lunedì / dalle 16:00 alle 21:00 / Maggiori info su Facebook

chez babette garage sales vendita mercatino privati autofficina american style Milano

Il primo mercatino in una vera autofficina funzionante: occasioni uniche direttamente dagli armadi dei fashion lovers!

CHEZ BABETTE – GARAGE SALE VOL.10. Arriva il primo mercatino all’interno di una vera autofficina funzionante, caratterizzata da un arredamento e da un’atmosfera decisamente unici che la rendono degna del The Market di NY. Ci saranno tanti privati che allestiscono il loro spazio per una giornata pronti a cedere il loro usato in buone condizioni. Si potranno trovare abbigliamento e accessori (uomo e donna) vintage, second hand, fast fashion e, a partire da questa edizione, deliziosi capi handmade. Occasioni uniche cercando direttamente “dagli armadi” di vintage e fashion lovers!

Dove&Quando: Milano, Autofficina Ferrante, via Wildt 2 / 12 febbraio 2017 / 10.30 – 18.30 / ingresso gratuito / maggiori info su Facebook

san valentino alternativo aperitivo torta patty&selma bakery treviglio bergamo

Un apertivo o una bella fetta di torta nella serata più romantica dell’anno per chi è da solo o stufo delle classiche serate romantiche!

IL SAN VALENTINO CHE SCOPPIA. Paura a uscire soli nella serata più romantica dell’anno? Pensate che stare in casa sia triste, perché in fondo niente è più bello dell’aperitivo del martedì o di una fetta di torta dopo cena? Ci pensano le sorelle della bakery Patty&Selma che attendono single convinte, zitelle acidine, scapoloni impenitenti o fidanzati stufi dei menù di coppia con un’apertura eccezionale al motto di “Più brindisi, meno effusioni”. Quando c’è bisogno di dolcezza, cosa c’è di meglio di una fetta di torta?!

Dove&Quando: Treviglio (BG), Patty&Selma, vicolo Mozzali 5 / martedì 14 febbraio / 19.00-22.00 / maggiori info su Facebook

E, per San Valentino, anche una call in tema Unconventional Wedding!

Made with Love

Vorreste prendere parte alla prima edizione di Made with Love? Ecco come fare!

Dal 18 al 19 marzo 2017 arriverà in Umbria Made with Love | Unconventional Wedding, il primo evento interamente dedicato al matrimonio unconventional. L’appuntamento è nel centro storico di Foligno, nella sofisticata cornice di Palazzo Candiotti  per una due giorni di esposizione dedicata ai futuri sposi che potranno perdersi tra proposte creative e nuove tendenze per un matrimonio fuori dall’ordinario. Made with Love | Unconventional Wedding  è organizzato dall’Associazione Make in collaborazione con Elisa Monelletta – wedding Planner di Youco -, Francesca Tasselli – event Designer di Week Hand e altri eventi dedicati al mondo handmade – e da Co-Hive – piattaforma italiana di scambio e condivisione per artigiani. Per la prima edizione di Made with Love, è possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 28/02/2017: brand, agenzie, artigiani, fornitori e professionisti interessati a partecipare – le categorie previste sono Abiti e Accessori Beauty / Hair&make-up Foto / Video / Suite Grafiche Catering / Wedding Cake / Dolciumi / Allestimenti / Fiori / Illuminazioni Food Truck / Drink Entertaining / Musica / Trasporti / Viaggi di nozze Wedding Planning e Design Location Craft Room / DIY – possono compilare questa scheda di partecipazione. Maggiori info anche su Facebook e madewithlove.wedding.