exotago_pasquetta_padova_dovevai_cosebellemagazine

Come ogni anni partono gli scongiuri nella speranza che a Pasquetta ci sia il sole, e quest’anno in particolar modo perché non vogliamo perderci gli Ex-Otago che animeranno la giornata di Pasquetta a Padova. Una giornata di pic-nic, birrette, banchetti di accessori, dischi, e dolcetti per iniziare bene la Primavera.

Dove&Quando: Padova / Via del Commisario 42 / Lunedì 6 Aprile dalle 13 in poi / Ingresso libero / Info qui 

CastelliAperti_DoveVai_CosebelleMagazine

Per lunedì 6 aprile, Pasquetta, è in programma la seconda giornata dei castelli aperti nella Bassa Bergamasca. Sette comuni della provincia di Bergamo apriranno ai visitatori le porte dei loro castelli, palazzi e borghi medievali. I comuni coinvolti sono Malpaga, Pagazzano, Romano di Lombardia, Brignano, Cologno al Serio, Urgnano e Martinenfo. I visitatori potranno pianificare liberamente il proprio percorso in base agli orari di apertura; i biglietti si acquistano in loco.

Dove&Quando: Provincia di Bergamo / Lunedì 6 Aprile 2015  / Info qui

SentieroDArte_DoveVai_CosebelleMagazine

Trarego è un paesino sul Lago Maggiore, a 20 minuti dal confine con la Svizzera. Ogni anno in occasione delle vacanze pasquali apre le sue cascine per ospitare Sentieri d’arte ovvero installazioni digitali, performance collettive e mostre di giovani artisti. Diventa una vera e propria rassegna d’arte internazionale immersa nel paesaggio naturale delle montagne e del lago.

Dove&Quando: Trarego (VB) / Dal 3 al 6 Aprile dalle 14 alle 19 / Info qui

Foodmade_Expogate_Milano_DoveVai_CosebelleMagazine

17 designer chiamati a confrontarsi sul cibo visto come materia prima ed elemento principale del processo creativo hanno dato vita alla mostra collettiva Food Made, dove sono esposti oggetti e progetti non solo ispirati dal cibo ma creati con materie prime alimentari.

Dove&Quando: Milano / Expo Gate, Via Luca Beltrami / Dal 30 Marzo al 5 Aprile 

ANDY WARHOL SUL COMÒ_ Opere della Collezione Rosetta Barabino_CosebelleMagazine_DoveVai

Carl Andre, Ettore Spalletti, Dan Flavin, Jan Vercruysse, Haim Steinbach
Salotto

Primo fine settimana di apertura per la mostra ANDY WARHOL SUL COMÒ – Opere della Collezione Rosetta Barabin che riunisce settanta artisti italiani e internazionali, da Andy Warhol a Carl Andrè, da Donald Judd a Cy Twombly, da Dan Flavin a Robert Morris, passando per Joseph Beuys, Olafur Eliasson, Cindy Sherman, Gordon Matta-Clark, Takashi Murakami, Ettore Spalletti, Ai Wei Wei , Fischli & Weiss e Yang Fudong per raccontare la storia dell’arte contemporanea attraverso lavori eccezionali. Installate in un ambiente domestico moderno e sofisticato, le opere selezionate intendono ricordare come l’arte contemporanea possa diventare ispirazione quotidiana per immaginare il futuro.

Dove&Quando: Genova / Museo d’arte Contemporanea Villa Croce / Dal 2 Aprile al 5 Luglio

Bellissima_Maxxi_DoveVai_CosebelleMagazine

Il MAXXI di Roma rimane aperto durante Pasqua e Pasquetta e vi aspetta con alcune mostre ed esposizioni interessanti: approfittate della pausa pasquale per andare a vedere Bellissima, oltre 20 anni di moda italiana che hanno contribuito a rendere celebre a livello internazionale il gusto italiano per il costume.

Dove&Quando: Roma / MAXXI / Fino al 3 Maggio