Keith Haring. About Art: la grande mostra di Milano

keith haring street art milano mostra about art

La mostra di Palazzo Reale a Milano percorre l’intera vita artistica di Keith Haring con ben 110 opere.

Per la prima volta, una mostra percorre l’intera parabola artistica di Keith Haring. Con una vastissima selezione di opere, ben 110, provenienti da tutto il mondo, la rassegna milanese mette in evidenza, accanto alla figura di artista militante, i riferimenti ampi e articolati ad altri artisti e linguaggi.

Dove&Quando: Milano, Palazzo Reale / 21 febbraio – 18 giugno 2017 / Maggiori info su palazzorealemilano.it

Le Strutture di Cesare Leonardi in mostra a Genova

CLS_12_solidi indice 2

Solidi 1, Indice, da G. Martinelli, Cesare Leonardi. Solidi-Solids 1983/1993, Logos, Modena 1995

In attesa della retrospettiva la Galleria Civica di Modena dedicherà all’architetto e fotografo Cesare Leonardi, in programma da settembre 2017 a gennaio 2018, è il Museo di Villa Croce, a Genova a concentrarsi per la prima volta sulla produzione di questa poliedrica figura. Grazie alla mostra Cesare Leonardi. Strutture sarà possibile comprendere lo stile di un autore che ha sempre operato sul territorio di confine tra la progettazione e la pratica artistica, a partire dalla sorprendente serie L’architettura degli Alberi, da cui è estratta la cover (Carpinus betulus, Modena 1962 – 1963. Stampe fotografiche. Courtesy Archivio Architetto Cesare Leonardi)

Dove&Quando: Genova, Museo Villa Croce / Fino al 17 aprile 2017 / Maggiori info su Facebook

M’Illumino di meno, la festa del risparmio energetico

mi illumino di meno festa risparmio energetico caterpillar radio2 rai eco green

Un’intera giornata dedicata al risparmio energetico

Torna la festa del risparmio energetico lanciata da Caterpillar Radio2 nel 2004: per l’intera giornata del 24 febbraio 2017 si spengono le luci e si accende l’energia della condivisione.

Dove&Quando: In tutta Italiaa / 24 febbraio 2017 / Maggiori info su Facebook e caterpillar.blog.rai.it

Un workshop per imparare a realizzare le ghirlande

ghirlanda workshop la fioreria cascina cuccagna milano fiori

La stagione delle bacche non è ancora finita! Illustrazione di Irene Rinaldi.

Godersi ancora l’inverno accogliendo gli ospiti e sorridendo al rientro a casa con una bella ghirlanda da mettere alla porta? La stagione delle bacche non è ancora finita! Mettetevi alla prova con un workshop ospitato presso La Fioreria di Irene Cuzzaniti.

Dove&Quando: Milano, La Fioreria in Cascina Cuccagna / 24 febbraio 2017 / 18.30-20.30 / Costo: 35euro, comprensivo di tutti i materiali / Info e prenotazioni su Facebook

Un workshop di base sui gioielli in porcellana

workshop gioielli ceramica progetto tangram brescia

Imparare a realizzare dei meravigliosi gioielli in porcellana? Un workshop per riuscirci in soli 2 giorni!

Realizzare dei meravigliosi gioielli in porcellana con la guida della bravissima ceramista umbra Rita Miranda. Dopo una breve introduzione tecnica sulla modellazione e cottura della porcellana, si realizzeranno forme base – tra cui perline e anelli – e si modelleranno elementi più complessi. Tutti gli elementi realizzati, una volta cotti, resteranno agli allievi.

Dove&Quando: Brescia, Progetto Tangram, Contrada del Carmine 21 A-B / 25-26 febbraio 2017 / COSTO: 170 euro / per maggiori informazioni su Facebook

Mr Wolf’s Bazaar – Vintage Market 

mr wolf's bazaar mercato vintage secondhand retrò modernariato spazio fase alzano bergamo

Vintage, modernariato, abbigliamento, design industriale, dischi, rarità e curiosità retrò: arriva Mr Wolf’s Bazaar

Ritorna il più bizzarro e dandy di tutti i padroni di casa: lui è Mr. Wolf e due volte l’anno aprirà al pubblico ed appassionati di vintage le porte dello Spazio Fase, ex cartiere Pigna, un complesso industriale di fine ‘800 riconvertito. Nell’area expo “Mr Wolf’s Bazaar” troverete 100 piazzole di vintage, modernariato, abbigliamento, design industriale, dischi, rarità e curiosità retrò. Nell’area food, largo a “L’osteria del lupo”, con 5 punti food aperti tutta la giornata per soddisfare tutti palati, dalla pausa caffè, ai pranzi con sfiziosità di ogni tipo, passando per le birre artigianali fino alle merende e leccornie dolci. Infine, nell’area kids ci saranno 200 mq per le famiglie e i bambini da 0 a 10 anni, con spazio morbido, installazioni e attività per tutta la giornata.

Dove&Quando: Alzano (BG), Spazio FaSE (Ex Cartiere Pigna), via Pesenti 1 / 26 febbraio 2017 / 10-20 / ingresso libero / maggiori info su Facebook