aperitivoalverde_halloween_dovevai_cosebellemagazine

Siamo abituati a domeniche pomeriggio sui prati all’ombra di ville venete che però quando si fa sera lasciamo catturare dalle tenebre mentre torniamo a casa. Per una notte Aperitivo al Verde apre le porte di Villa Caprera e diventa Halloween al Verde, una notte di street food in salsa autunnale, costumi paurosi e musica fino a mattina.

Dove&Quando: Castello di Godego (Tv) / Villa Caprera / Sabato 31 Ottobre dalle 21/ Su prenotazione / Maggiori info qui 

live club house of monster halloween_dovevai_cosebelle_01

La casa dei mostri vi aspetta al Live Music Club per il più classico dei party di Halloween. Vampiri, zombie, uomini lupo, streghe, mummie e creature della notte vi attendono per farvi raggelare il sangue nelle vene. Il 31 Ottobre potete anche non controllare sotto il letto o nell’armadio, i mostri saranno tutti qui. Le maschere più belle vinceranno premi da brivido.

Dove&Quando: Trezzo sull’Adda (Mi) / Live Club, via Mazzini 58 / Sabato 31 Ottobre dalle 22.30 / Maggiori info qui 

Halloween Celebration - Borgo a Mozzano - Cosebelle Magazine - Dove Vai

Chi la conosce ci torna ogni volta che può e sempre invitando qualche amico in più: è la prima -e la più grande- Halloween Fest d’Italia. E quest’anno l’Halloween Celebration di Borgo a Mozzano (Lucca) celebra alla grande l’edizione numero 22. Anche su Facebook e YouTube.

Dove&Quando: Borgo a Mozzano (Lucca) / Luoghi vari / 29, 39, 31 Ottobre / Maggiori info qui

backtohalloween_roma_dovevai_cosebellemagazine

A pochi giorni dal 30esimo anniversario di Ritorno al Futuro non è ancora finita la voglia di festeggiare la pietra miliare dei film con cui è cresciuta la generazione di noi 30enni di oggi. Ecco infatti che Minimum Fax e Monk Club si sono uniti per festeggiare un Halloween un po’ diverso quest’anno.

Dove&Quando: Roma / Monk Club, Via Mirri 35 / Sabato 31 Ottobre / Maggiori info qui 

halloween_borghettastile_dovevai_roma_cosebellemagazine

Halloween non è una tradizione nostrana: per tutti noi è solo una scusa per mascherarci e andare a ballare. A Roma l’appuntamento più terrificante dell’anno si terrà come da tradizione la notte del 31 ottobre all’Orion, dove ad attendervi ci saranno streghe, vampiri, zombie, lupi mannari e tutte le creature più spaventose che abbiano mai infestato i vostri incubi! La cripta aprirà le danze alle 23 con la mostruosa selezione di Uncle “Fester” Z, che inizierà a farvi scuotere in attesa che allo scoccare della mezzanotte prendano posto alla consolle i diabolici maestri di cerimonia Ginger ed Efrem, che vi faranno danzare come indemoniati proprio come nei sabba di Salem!

Dove&Quando: Roma/ Orion Club, Viale Kennedy 52 / Sabato 31 Ottobre / Maggiori info qui 

villaggioeni_progettoborca_dovevai_cosebellemagazine

Ph. Silvia Benedet – I Diari della Lambretta

Le parole (e le foto) di Silvia Benedet su I diari della lambretta descrivono così bene il Villaggio Eni di Borca di Cadore che è da pazzi non andare a visitare questo luogo quando vengono organizzate le visite guidate. Suggestivo e spettacolare, la colonia estiva voluta da Enrico Mattei non è un luogo spettrale che forse desiderereste visitare durante il weekend di Halloween. Tuttavia è un luogo che lascia a bocca aperta soprattutto gli amanti della montagna, dell’architettura e del recupero di spazi così immensi dalla storia importante. La colonia del Villaggio Eni è curata da Dolomiti Contemporanee, ed il Progetto Borca è iscritto al bando CheFare in scadenza il 5 Novembre, vi basta cliccare qui per votare affinché il progetto di recupero di questo sito riceva uno dei premi di 50 mila euro in palio.

Dove&Quando: Borca di Cadore / Villaggio Eni, Via Mattei / Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre / Maggiori info qui 

biblioveg_dovevai_cosebelle_01

I vegani sono alieni o vengono dal futuro? Non scaffali con libri di carta, ma persone, libri in carne e ossa. Per leggere i libri non è necessario sfogliare le pagine, ma…solo chiacchierare! Tante persone diverse che parleranno delle loro esperienze di vita offrendo un’occasione per abbattere i pregiudizi, spesso basati sulla non conoscenza dell’altro. Si potranno prendere in prestito i libri umani per consultarli, dopo aver scelto dal catalogo dei titoli. Tra i libri umani presenti troverete anche Paola Maugeri, che di libri ne ha scritti tanti ma che oggi per voi sarà lei il libro umano.

Dove&Quando: Milano / Mercato Metropolitano, via Valenza 2 / Sabato 30 Ottobre 2015 dalle 15.30 alle 18.30 / Free entry / Maggiori info qui

Lucca Comics & Games 2015 - Cosebelle Magazine - Dove Vai

 Non ha certo bisogno di presentazioni, solo di essere vissuto con intensità: Lucca Comics & Games è il principale festival europeo dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema e videogiochi,  cross media show per eccellenza che dal 1966 celebra la cultura pop. Con quasi 500.000 visitatori complessivi, oltre 40.000 mq di spazio espositivo, 20 mostre, più di 500 eventi tra incontri con autori ed editori, spettacoli e concerti, è l’appuntamento di punta per gli appassionati del genere. Nel fitto programma segnaliamo la proiezione, in anteprima, Pioggia di ricordi, il lungometraggio dello Studio Ghibli – sì, proprio quello del mitico Hayao Miyazaki, firmato da Isao Takahata: inedito in Italia, sarà disponibile solo in home video dal 2 dicembre 2015. Anche su Facebook, Twitter, InstagramYouTube; hashtag ufficiale 

Dove&Quando: Lucca, luoghi vari / Dal 29 Ottobre al 1 Novembre / Maggiori info qui

creativemornings_roma_dovevai_cosebellemagazine

Torna a Roma la colazione creativa di Creative Mornings (di cui vi abbiamo parlato qui): venerdì 30 Ottobre ci sarà il secondo appuntamento romano che unisce la comunità creativa locale davanti a caffè e cornetto! Il tema di questo mese è “Dallo Shock alla Resilienza” e a parlarne sarà la giornalista Federica Araco. L’evento è totalmente gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Potete ottenere tutte le informazioni e prenotarvi qui. Noi di Cosebelle ci saremo, vi aspettiamo con un cappuccino in mano!

Dove&Quando: Roma, c/o FAMOCOSE, Via Caltanissetta 26 (Pigneto) / Venerdi 30 Ottobre 2015 ore 8:30 (a.m.!)