Festival della Lentezza alla Reggia di Colorno

Al via la terza edizione.

Torna nella Reggia di Colorno (PR), il Festival della Lentezza: musica, teatro, poesia, cinema, laboratori, buon cibo, turismo slow, cultura partecipata, gioco, riposo, speranza. E molto, molto altro ancora nel “festival più lento e dolce del pianeta”.
Dove&Quando: Colorno (Parma), Reggia di Colorno, piazza Garibaldi 26 / 16-18 giugno / per info e biglietti lentezza.org e Facebook 

Festival d’Estate in Franciacorta

Tra food&wine, arte e cultura, sport e natura.

Torna in Franciacorta uno degli appuntamenti più amati dai wine&food lovers: il Festival d’Estate. Molte le novità dell’edizione 2017 con un fitto e vario calendario di eventi, tra food&wine, arte e cultura, sport e natura.

Dove&Quando: Franciacorta / 17-18 giugno / biglietto adulti 25 euro e under 18 ingresso gratuito / maggiori info su festivalfranciacorta.net e su Facebook 

Carpi diventa un grande palcoscenico en plein air

Cafe-Europa-Concentrico-Carpi-Festival-teatro

Cafe Europa è uno dei protagonisti di CONCENTRICO. Festival di teatro all’aperto

Per cinque giorni, il centro storico di Carpi accoglie 28 spettacoli, 15 compagnie, due laboratori e molto altro ancora: torna CONCENTRICO – Festival di teatro all’aperto. Tra i protagonisti dell’edizione 2017 anche il Bus Theater (nella nostra cover), un vero e proprio autobus a due piani trasformato in un grande teatro viaggiante.

Dove&Quando: Carpi (Modena) / Fino al 18 giugno 2017 / Maggiori info al sito ufficiale

Dal 16 al 18 giugno Festival Internazionale del Nuovo teatro di strada

Saranno tre giorni che vedranno la piccola cittadina adagiata tra canali e colli Euganei, Battaglia Terme, protagonista del primo Festival di Strada. Occasione ghiotta se siete amanti del teatro (ma anche no) e vi piacciono le camminate in mezzo la natura, potervi rilassare alle terme e bere dell’ottimo vino. Un programma ricco di compagnie nazionali e internazionali che animeranno le vie e le piazze. In scena Cia. Alta Gama, Circo Patuf , La Burrasca, Silence teatro, Gianluca Gerlando Gentiluomo, The Sparkle, Lirico Sofa, El Bechin e altri.

Dove&Quando: Battaglia Terme, Padova / 16-18 giugno 2017 / Qui il programma dettagliato dell’evento

Arriva il circo mercato “Al Meni”, a Rimini

Il Circo mercato dei sapori e delle cose fatte con le mani.

Grandi chef scelti da Massimo Bottura diventano cuochi di strada manipolando i prodotti della nostra terra; giovani designer producono idee con le proprie mani; agricoltori e vignaioli propongono le loro eccellenze.  Tutto questo è Al mèni, il circo mercato dei sapori e delle cose fatte con le mani e con il cuore.
Dove&Quando: Rimini, piazzale Fellini / 17-18 giugno / ingresso gratuito / maggiori info su almeni.it Facebook 

Cena tra i ciliegi: la social eating nella campagna di Vignola

Metti una sera d’estate in una rigogliosa valle del Panaro.

Un tavolo apparecchiato sotto le piante di ciliegio, cariche di frutti maturi, come cornice di questa cena; una proposta gastronomica che prevede preparazioni, dove la ciliegia sarà protagonista, per degustare i tanti utilizzi di questo frutto succoso. L’azienda familiare che ospiterà questa cena speciale si trova nella rigogliosa valle del Panaro: vanta oltre cento anni di storia e ha ricevuto premi di qualità, anche per “la ciliegia più buona d’Italia”.
Dove&Quando: Vignola, az. agr. Franco Manzini / 17 giugno / dalle 19.30 alle 22.30 / 39 euro a persona, riduzioni per bambini / maggiori info e prenotazioni qui e Facebook 

Terza edizione per il Frida Market a Milano

Per salutare la fine della primavera e l’inizio dell’estate, la terza edizione del Frida Market sarà tutta all’insegna dell’handmade!
Dove&Quando: Milano, Frida Isola, Via Pollaiuolo / 18 giugno / 10 – 21 / ingresso gratuito / maggiori info su Facebook 

Il Tempo Perduto, lo slow festival a due passi da Milano

Una giornata lenta all’insegna del tempo perduto in un luogo senza tempo.

Una giornata all’insegna della convivialità, della socializzazione e del buon cibo in un luogo incantato. Ritrovare il proprio tempo nella frenesia della vita di tutti i giorni, tra tantissime attività per tutti, famiglie e bambini. Una grande area relax immersa nella natura all’ombra del bosco incantato con amache e cuscini. Delizie nell’area ‘food truck & drink’ da mangiare all’ombra del bosco liberamente con il telo PicNic. Guardare e comprare delle bellissime creazioni artigianali fatte a mano all’handmade & vintage market. Visitare il treno a vapore e bere qualcosa al suo interno. Ascoltare dell’ottima musica live in completo relax e guardare performance artistiche. Partecipare a numerosi laboratori per bambini, adulti e molto altro ancora in via di definizione. Tutto questo è Il tempo perduto.

Dove&Quando: Pioltello (Milano), Voiture Cafè, via Pordenone 1 / 18 giugno / 10 – 23 / ingresso gratuito / maggiori info su Facebook  

Summer edition per East Market a Milano

Presente anche il “Braid Bar”, per cambiare look nel tempo di un pit stop al corner delle trecce!

Food Market by East Market Diner, per mangiare e bere per tutta la giornata. tra vintage, dischi, libri, arredamento, toys, sneakers, vecchie collezioni, second hand, oddities, videogames, bikes, design, illustrazioni e molto altro! A disposizione anche l’area vinili, con la migliore selezione di dischi per ogni genere musicale direttamente dagli archivi dei collezionisti.

Dove&Quando: Milano, via Privata Giovanni Ventura 14 / 18 giugno / 10 – 21 / ngresso gratuito / maggiori info su Facebook