Dimmi dove sei e ti dirò dove vai.

RADIO presenta ‘LOST and FOUND – Milano: la vita nascosta e il potenziale degli spazi abbandonati: Live Lost and Found sessions, electro-jazz set RAFFAELE COSTANTINO | FABRIZIO BOSSO c/o RADIO + CIRCUS Gallery. Un reportage fotogiornalistico a cura di Luca Desienna e Paola Mordiglia che insieme alla  designer Ana Gugic, analizzano lo spazio pubblico dimenticato e da riprogettare + il  live di Raffaele Costantino producer e Fabrizio Bosso, figura apicale del jazz mondiale. Dal 19 al 22 aprile, Via Pestalozzi, 4 Milano.

MY BAUHAUS IS BETTER THAN YOURS e MOUSSE MAGAZINE, in occasione della Milano Design Week,  promuovono una mostra nei locali del Temporary Showroom in Via de Amicis 51. Opening venerdì 20 aprile, dalle 18,00 alle 24,00, con proiezioni video di Enrico Ferrari Ardicini e aperitivo offerto al pubblico. L’evento è organizzato in collaborazione con Elena Assante Design Studio e Immobiliare Aquila S.r.l.

Two in One Project: una coppia di artisti condivide il luogo di lavoro e uno spazio espositivo.  Giunto alla terza edizione, il progetto propone quest’anno un’esposizione che coinvolge e mette in relazione  grafica e fotografia. Le artiste selezionate sono Daria Tommasi e Rachele Maistrello; il tema è il Bosco. Inaugurazione martedì 24 aprile 2012, ore 18.00 presso A PLUS A, Calle Malipiero, San Marco 3073, Venezia. Aperto da mercoledì 25 aprile a lunedì 30 aprile.

My Place, la festa/mostra allestita all’angolo tra via Savona e via Tortona per il FuoriSalone 2012. Tra gli artisti presenti si segnalano: 108, Moneyless, Sea Creative, 2501, Orticanoodles, Bros, Ivan, Guildor, Ufo 5. Per esserci basta citofonare all’interno 41c, via Tortona 2, sabato 21 aprile, dalle 17 alle 22.

Giovedì 26 Aprile inaugura alla Santeria di Milano la mostra di Marina Abatista basata sul progetto del tumblr Istruzioni per l’Uso che Cosebelle ha recensito qui.

SVUOTALARMADIO: da giovedì 19 a doomenica 22 aprile in corso Plebisciti, 17 a Milano saranno in vendita, a prezzi interessanti,  abiti, scarpe, occhiali e accessori per grandi e bambini.

Fantacity 2012, il festival della creatività dedicato ai più piccoli. Dal 20 al 22 aprile torna a Perugia la sesta edizione della manifestazione con un programma ricco di novità: gioco e arte, musica e letteratura, incontri con gli autori, riciclo dei materiali. E ancora laboratori per imparare a fare un blog, ambiente e animali, scrittura emozionale, ma anche uno sguardo sull’Europa e sui diritti, sui Maya, la legalità, il concorso di parole e pittura per le scuole primarie italiane.

The Vogue Festival 2012, sabato20&domenica 21 aprile, al ROYAL GEOGRAPHICAL SOCIETY, Londra.