Frida Kahlo. Oltre il mito: una mostra-evento, a Milano

Il MUDEC-Museo delle Culture di Milano celebra Frida Kahlo con una grande e nuova retrospettiva. Un’occasione per vedere finalmente in un’unica sede espositiva dopo 15 anni tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo. In mostra anche lavori provenienti da autorevoli musei internazionali che per l’occasione hanno concesso alcuni dei capolavori dell’artista messicana mai visti nel nostro Paese.

Dove&Quando: Milano, MUDEC Museo delle Culture, via Tortona 56 / 1 febbraio – 3 giugno / maggiori info al sito ufficiale

Una serata dedicata a Luigi Tengo. A Milano

Una serata in cui ripercorrere i brani più belli di uno dei più grandi e sinceri compositori della storia della musica italiana d’autore: Luigi Tenco. A sostenere le parole d’amore, di speranza e di protesta del grande artista, ci sarà il cantautore Claudio Lupi: tra brani suonati e cantati al pianoforte, foto, video.

Dove&Quando: Milano, Arci Bellezza, via bellezza 16a / 2 febbraio / dalle 21.30 / costo 8 euro con tessera arci / maggiori info su Facebook

A Brescia Hand meets The Gamines


Un pomeriggio dedicato al girlpower e alla sisterhood, insieme a Marta, la mente super creativa delle THE GAMINES per creare e stampare insieme le vostre gamines, e per conoscere tutta la collezione 2018.

Dove&Quando: Brescia, HAND, corso Palestro / 3 Febbraio / 15.30 – 19.00 / maggiori info su Facebook

A Milano… Buon compleanno Redroom!

Sono già passati 1.460 giorni da quando RedRoom aperto per la prima volta quella porta su via Conte Rosso: quante persone sono passate da quella porta! Adesso è il momento di festeggiare tutti insieme con l’aperitivo più buono del mondo, cucinato per dalla chef Betti Taglietti e una performance speciale speciale dell’illustratrice Anna Canavesi alle prese con chine e colori che disegnerà dal vivo le atmosfere della festa.

Dove&Quando: Milano, REDROOM, via Conte Rosso 18 / 3 febbraio / dalle 17.00 / maggiori info su Facebook

Workshop di kokedama in Fioreria


Piante perenni verdi, per creare un piccola foresta, un pianeta verde volante. Durante il workshop verrà spiegata la storia dell’antica e poetica arte giapponese dei kokedama, quali piante sono adatte e perché, come scegliere le materie prime e le cure necessarie al mantenimento. Durante la pratica ciascun partecipante realizzerà un piccolo kokedama.

Dove&Quando: Milano, LA FIORERIA in Cascina Cuccagna, via privata Cuccagna ang. via Muratori / 6 febbraio / dalle 18.30 alle 20.00 / COSTO: €40, compresi tutti i materiali, piante e muschio / maggiori info su Facebook 

I capolavori Magnum Photos in mostra a Roma

La mostra “Magnum Manifesto” raccoglie parte del lavoro realizzato in tutti questi 70 anni e getta uno sguardo nuovo e approfondito sulla storia e sull’archivio dell’Agenzia fotogiornalistica più grande al mondo. Le immagini celebri e i grandi reportage dei suoi autori permettono di comprendere in che modo e per quale motivo Magnum sia diventata diversa, unica e leggendaria.

Dove&Quando: Roma, Museo dell’Ara Pacis, lungotevere Augusta / 7 febbraio – 3 giugno / maggiori info sul sito e su Facebook