Italia Surf Expo

Onde, sole, surf, musica: il Surf Expo festeggia il suo 15° anniversario ai piedi del Castello medievale Odescalchi, a pochi Km da Roma. Tra le tante attività in programma, vi segnaliamo i corsi gratuiti di surf firmati Rip Curl!

Dove&Quando: Santa Severa (Roma), 26 – 27 – 28 luglio 2013

Cipria e Radar Festival Under The Stars

Cipria, la clubbing night al femminile del nord-est, prosegue la stagione estiva con l’afterparty del Radar Festival. Sabato prossimo l’appuntamento è nel centro città, con un roof top party sotto le stelle con Dj Hendrix (Scenario, Reincarnation, Black Box) e i resident di Cipria Oceanicmood, Psonic Psummer e Cristiano Nonnato. Altre date sono in programmazione per la stagione estiva. Tutte le info qui.

Dove&Quando: Factory Via F.P. Sarpi, 46, Padova, sabato 27 luglio

dovevai_freepowerfest_cosebelle

Venerdì 26 luglio, nel cuore di una Sicilia meno conosciuta, vi aspetta la terza edizione di Free Power Fest – Festival di musica rock, ideato e curato dall’associazione Free Power. La manifestazione prenderà forma nella storica location di Borgo Callea, dove sei band si esibiranno per aggiudicarsi il primo posto. Ospiti della serata i Demolition e gli R.S.U. Per saperne di più consultate la pagina Facebook dell’evento.

Dove&Quando: Borgo Callea, Tumarrano- Cammarata (AG). Venerdi 26 luglio, ore 22.00

ACCENDI UNA SCINTILLA -Illustrazione di Robera Zeta

ACCENDI UNA SCINTILLA – Illustrazione di Robera Zeta

ACCENDI UNA SCINTILLAHai mai visto un bosco illuminato dalle lucciole? E’ uno spettacolo raro ma indimenticabile. Una lucciola da sola fa una luce tenue, tutte insieme creano una luce magica.
Abbiamo bisogno della tua scintilla per creare la magia ed illuminare un progetto importante… Ci incontriamo nel giardino del Comune di Val di Nizza, un posto bellissimo da cui si possono ammirare le stelle ed esprimere i desideri giusti.
Il nostro? Ricordare una persona speciale nel modo che più gli somiglia e regalare una nuova vita a chi ne ha bisogno; per farlo devolveremo l’intero ricavato all’Associazione Italiana Donatori di Organi.
Una serata luminosa, piena di gioia, musica, risate, buon cibo e birra artigianale… Ti aspettiamo, vieni ad accendere la tua luce!

Dove&Quando: Giovedì 1 agosto 2013, Giardino del Municipio – Val di Nizza, loc. Casa Ponte (PV)http://accendiunascintilla.tumblr.com/

jamboree_Cosebelle

Amate le atmosfere anni Quaranta-Cinquanta? L’evento per voi è il Summer Jamboree, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 ’50, giunto alla 14′ edizione. Oltre 200 le ore di concerti gratuiti e dj set in programma, uniti ad un caleidoscopio di appuntamenti tra cui la “BURLESQUE NIGHT SHOW”, il “BIG HAWAIIAN PARTY” on the beach dal tramonto all’alba e il “DOPO FESTIVAL” per ballare tutta la notte alla ROTONDA A MARE di Senigallia. Come sempre non mancheranno i sapori dell’America, i servizi di parrucchieria old style, le sfilate di auto d’epoca e il Travel Ink Tatooes, lo studio mobile di Greg Gregory per tatuaggi realizzato in un un Airstream d’epoca. Tutte le info anche alla pagina Facebook.

Dove&Quando: Senigallia (Ancona), dal 3 all’11 agosto 2013

Cortona_ festival internazionale di fotografia_Cosebelle

Per il terzo anno torna in Toscana Cortona On The Move – il festival internazionale di fotografia in viaggio, il primo in Italia a svelare il tema del Viaggio in tutte le sue forme e sfumature. Denso il programma degli appuntamenti con mostre – come “Alitalia 30 anni in Viaggio”, cui è riferita la nostra cover, dibattiti, proiezioni, workshop e letture portfolio dei migliori photo editor nazionali ed internazionali. Tutti gli aggiornamenti anche su Facebook  e Twitter.

Dove&Quando: Cortona (Arezzo), fino al 29 settembre 2013

ISF2013_Cosebelle

Vacanze nel Gargano ad inizio agosto? Segnate in agenda la terza terza edizione del Festival ISF2013 -Infestazioni Soniche Electronic Music Festival, un evento, co-organizzato da Infestazioni Soniche con il Comune di Vieste, che convolgerà le spiagge cittadine dalle 15 fino a notte fonda in un inebriante viaggio nel regno delle vibrazioni buie e profonde della techno. L’ingresso libero a tutti gli appuntamenti in programma. Info anche alla pagina Facebook e su Twitter.

Dove&Quando: Vieste (Foggia), 6 e 7 agosto 2013

Cattura

Seconda edizione del festival indie Contronatura lunedì 12 agosto dalle 22 (5 euro) presso lo studio di registrazione salentino Sudestudio S.P. 104 Guagnano-Cellino, km 3 – 73010 Guagnano (Le)

Dove&Quando: Guagnano-Cellino (Lecce), lunedì 12 agosto 2013

AFF_FOLKINTOUR 2

Diciottesimo anno per l’Ariano Folkfestival, la manifestazione divenuta un punto di riferimento in Europa e nel Mediterraneo in cui ascoltare e ballare musica da tutto il mondo a quota 800 metri s.l.m. Folk, gypsy, jazz manouche, fino al reggae e dub si alterneranno nella quattro giorni in programma tra Campania e Puglia, ad Ariano Irpino, località equidistante dal Tirreno e dall’ Adriatico. Tra gli ospiti in programma: i bosniaci Dubioza Kolektiv, gli emiliani Modena City Ramblers, l’eclettico Enzo Avitabile e il suono antico delle Bottidei Bottari di Portico. Dieci le aree collaterali, come “Sonazone” per gli  amanti della musica elettronica, “Cinezone” il cineforum, “Folkart” la rassegna di street art tra i vicoli della città, “AFF Kids”,  lo spazio per i più piccoli, “Corazone” dove ascoltare buona musica e apprezzare i sapori dell’Irpinia e “Folkintour”, con le  visite guidate alla ricerca dei sapori e delle tradizioni locali.

Dove&Quando: Ariano Irpino (Avellino), dal 15 al 17 agosto 2013 (ingresso 5 euro)

Duomo di Siena_Cosebelle

Lo straordinario pavimento a commesso marmoreo del Duomo di Siena si apre ai visitatori nelle notti d’estate. Dal 18 agosto, corso il Palio dell’Assunta,  fino al 27 ottobre,  Siena apre le porte di uno dei suoi tesori,  definito dal Vasari “più bello…, grande e magnifico”. Estate in Toscana? Non perderti nessuno degli itinerari di “Toscana Nascosta“.

Dove&Quando: Siena, dal 18 agosto al 27 ottobre 2013

lottarox_summerfestival_cosebelle

Amanti dell’indie electro riunitevi il Lottarox Summer Festival sta per tornare. La scorsa estate, in tempi ancora non sospetti, l’agenzia di cool hunting più cosmopolita d’Europa (con base a Londra, Stoccolma, Roma & Firenze e che organizza serate in ogni dove) aveva fatto vibrare le spiagge di Gallipoli al ritmo di “I love it” delle belle e brave Icona Pop.Quest’anno cambio di location ma line-up di altrettanto rispetto: sul palco si alterneranno infatti The Heartbreak, Vuvuvultures, His Clancyness, LUME, gli italiani FOR, A Copy for Collapse e un dj set dei Friendly Fires (unica data italiana).

Dove&Quando: Eremo Club, S.P. Molfetta – Giovinazzo, Km 799, Molfetta (BA) – Sabato 24 agosto 2013, dalle ore 19:00

locandina

Torna a  La Thuile CHOCOLAThuile, la mostra mercato giunta alla terza edizione dedicata al cioccolato e rivolta a tutti gli appassionati del “cibo degli Dèi”. Degustazioni, work shop e convegni animeranno le strade di La Thuile coinvolgendo anche i più piccoli, gli Chef proporranno menù speciali con piatti a base di cioccolato e una vera  “fabbrica di cioccolato” prenderà vita nel cuore della città.

Dove&Quando: La Thuile (Aosta), in centro città; dal 23 al 25 agosto 2013

dovevai_gianfrancoanastasio_Cosebelle

Fino al 25 agosto le Fabbriche Chiaramontane di Agrigento ospitano Thinktrap, mostra dedicata alle opere astratte di Gianfranco Anastasio, pittore e architetto messinese che negli ultimi anni ha caratterizzato la sua pittura con un ampio e articolato cromatismo dal carattere fortemente costruttivo, esito di una riflessione sui motivi e sui temi intorno a cui si è sviluppata la sua attività artistica: la superficie, il colore, la materia, lo spazio, il concetto di misura, la dinamica del rapporto interno/esterno. Estate in Sicilia? Clicca qui per scoprire le cosebelle dell’isola.

Dove&Quando: Fabbriche Chiaramontane, Piazza san Francesco, 1 Agrigento. Fino al 25 agosto- Ingresso gratuito

FestivalVegetariano

IV edizione per il Festival Vegetariano, l’evento dedicato alla sensibilizzazione  verso uno stile di vita basato sull’ alimentazione veg, la protezione e il rispetto dei  diritti di tutti gli esseri viventi, lo sviluppo sostenibile e una crescita economica etica. Cucina, salute, benessere, antispecismo ed esperienze di vita e di impresa “green”  saranno al centro dell’edizione 2013.

Dove & Quando: Gorizia, nel centro storico; dal 30 agosto al 1 settembre 2013