L’8 marzo Treatwell è con Amnesty International

dove vai

Da sempre al fianco delle donne, Treatwell ha deciso di sostenere – in occasione della Festa della Donna –  Amnesty International. Dall’1 all’8 marzo, per ogni ordine verrà donato 1 euro alla causa di Amnesty International. Un esempio di come la cura di sé generi positività, ma soprattutto un’azione concreta che permetterà di supportare con un piccolo gesto una causa davvero grande. Il progetto #MYBODYMYFREEDOM, nato per sostenere la difesa dei diritti delle donne, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di poter scegliere, elemento troppo spesso negato all’universo femminile e troppo spesso sottovalutato, anche se sotto gli occhi di tutti.

Dove&Quando: dall’1 all’8 marzo 2017 sul sito Treatwell.

L’8 marzo al Sofitel – Villa Borghese di Roma

DOVE VAI

Una coppa di champagne e un omaggio floreale per le ospiti

Mettete un elegante boutique hotel 5 stelle nel cuore della città eterna che combina l’art de vivre francese e lo stile neoclassico italiano e un aperitivo su una delle più belle terrazze di Roma. In più c’è anche l’appuntamento esclusivo al Privè della Maison d’alta moda Fendi, dove le ospiti saranno accolte da una coppa di champagne e un omaggio floreale. Il tutto a una tariffa speciale: è questa la ricetta che il Sofitel Rome Villa Borghese offre a tutte le sue ospiti per trascorrere una festa della donna unica ed esclusiva.

Dove&Quando: Hotel Sofitel Rome Villa Borghese – 8 marzo – Prenotazione diretta hotel e soggetta a disponibilità: tel. 06 478022958/59, mail: h1312-re@sofitel.com

Storie della buonanotte per bambine ribelli, a Milano

presentazione libro storie della buonanotte per bambine ribelli illustrazione milano femminismo donne

Si terrà a Milano la presentazione del libro “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli”: 100 storie su 100 donne straordinarie, le cui azioni hanno decisamente cambiato il corso della storia e del ruolo femminile nella società.

Insieme a Luciana Littizzetto, le autrici Francesca Cavallo e Elena Favilli presenteranno a Milano, Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli, un progetto editoriale in cui noi abbiamo fortemente creduto fin dalla nascita. Il libro che raccoglie 100 storie, illustrate da 100 artiste, su 100 donne straordinarie e ribelli, del presente o del passato, le cui azioni hanno decisamente cambiato il corso della storia e del ruolo femminile nella società.

Dove&Quando: Milano, Galleria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II / 9 marzo 2017 / dalle 18.30 alle 20.00 / Fino ad esaurimento posti / Maggiori info su Facebook

Wave Market Fest a Roma

wave market serra madre roma mercatino artigianato handmade vintage

Sesta edizione del WAVE MARKET, il mercato con 60 espositori, Hub e Workshop nell’esplosione di colori di Serra Madre

Wave Market festeggia il suo primo anniversario con la sua sesta edizione nell’esplosione di colori di Serra Madre, il luogo ideale per lasciarsi il freddo alle spalle e salutare insieme l’arrivo imminente della primavera. MARKET: più di 60 espositori selezionati, con creazioni originali e fresche idee. HUB: due mostre. LAB: tanti nuovi Workshops e Laboratori dedicati ai più piccoli. Ad accompagnare le due giornate ci saranno buon cibo, tanta musica dal vivo e la rinnovata voglia di stare insieme.

Dove&Quando: Roma, Serra Madre, via di Macchia Palocchio 320 / 4-5 marzo 2017 / Dalle 10 alle 21 / Ingresso gratuito / Maggiori info su Facebook

Soffio di Primavera con il FAI – Fondo Ambiente Italiano

soffio di primavera fai villa necchi campiglio milano mostra mercato fiori pianti giardinaggio

Torna la mostra-mercato dedicata ai primi fiori della bella stagione: fiori, piante e arredi per giardino nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio

Sesta edizione per la mostra-mercato Soffio di Primavera, dedicata ai primi fiori della bella stagione. Venticinque tra i migliori vivaisti italiani e stranieri, selezionati dal FAI in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, esporranno nel giardino e nel padiglione vetrato di villa Necchi le loro collezioni e tante novità. I visitatori oltre ad una ricca varietà di piante potranno acquistare arredi, attrezzi e prodotti per la cura del verde e chiedere suggerimenti e consigli per il rinnovo di giardini e terrazzi in vista dell’arrivo della primavera.  In occasione della manifestazione verranno organizzati incontri sulla cura del verde, presentazioni di libri e laboratori di potatura delle ortensie; i più piccoli potranno partecipare a divertenti laboratori creativi a tema floreale.

Dove&Quando: Milano, Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14 / 4-5 marzo 2017 / Dalle 10 alle 18 / Per info e costo biglietti Facebook

Torino Veg Festival 2017

torino veg festival cibo alimentazione green sana vegano vegetariano

Nel capoluogo piemontese, tre giorni di street food, salute ed eventi veg-friendly e a tema green

Edizione d’esordio per il Veg Street Food Festival a Torino, che propone tre giorni di street food, salute ed eventi con cucine a cielo aperto e truck food veg-friendly, incontri sull’educazione alimentare e sul mangiar sano, concerti e proiezioni di film a tema green. Sarà una vera e propria immersione in “cinquanta sfumature di green” quella del VEG Festival, che mette al centro del programma l’alimentazione rispettosa dell’ambiente e degli ecosistemi, una cucina salutare, cruelty-free e che valorizza le tradizioni popolari dello street food. Accanto allo street food, per arricchire e completare l’esperienza della cultura green, non mancheranno incontri e conferenze con esperti del settore chiamati ad intervenire sull’importanza dell’alimentazione nella vita di tutti i giorni.

Dove&Quando: Torino, Eviroment Park, via Livorno / 3-5 marzo 2017 / Maggiori info su ifood.it  

Imprendistorie a Vimercate

sloworking imprendistorie vimercate incontro lavoro imprenditore libero professionista donne milano

Uno spazio e un tempo per raccontare una storia. La storia di persone che hanno fatto scelte lavorative non convenzionali: è la volta di Fedra Collection, due mamme con un sogno in comune.

La storia di persone che hanno fatto scelte lavorative non convenzionali, che hanno stabilito come obiettivo, prima del profitto, il proprio benessere (e quello delle persone vicine) confluiscono nel format Imprendistorie. Sabato 4 marzo ci sarà alla storia di Fedra Collection: due donne, due mamme, due amiche che avevano un sogno nel cassetto e hanno avuto il coraggio di realizzarlo.  Una storia fatta di idee, di progetti, di tessuti, di abiti. E di tanta passione. Sarà presente anche una consulente d’immagine che, con le sue “Pillole di stile”, insegnerà a fare abbinamenti di tessuto e di colore.  Il tutto accompagnato da caffè e pasticcini.

Dove&Quando: Vimercate (MI), Sloworking, via F. Crispi 19 / 4 marzo 2017 / 10.00 – 12.30 / EVENTO GRATUITO / per motivi organizzativi, è gradita l’iscrizione / maggiori info su Facebook

Frida Market a Milano

frida market milano isola mercatino handmade vintage illustrazione

A Milano, tornano le proposte di Frida Market

Cortile68 in collaborazione con Frida Isola presenta la seconda edizione di FRIDA MARKET, un mercatino dove trovare abbigliamento, handmade, illustrazioni e vintage.

Dove&Quando: Milano, Frida Isola, via Pollaiuolo 3 / 5 marzo 2017 / 10-21 / maggiori info su Facebook

The Garage Market a Milano

the garage market velostazione bologna mercatino vintage handmade

Un appuntamento per regalare una domenica in centro a Bologna tra shopping alternativo e tante cose belle

 Torna il Garage a festeggiare il suo compleanno nella stupenda cornice della velostazione di Bologna, per regalare una domenica in centro tra shopping alternativo e tante cose belle. Espositori di vintage da ogni dove per mostrare cosa hanno trovato in questi freddi mesi invernali, altri invece, mostreranno cosa hanno realizzato con le loro mani, e cosa ingegno e amore per la ricerca dei materiali possano creare. In entrambi i casi solo oggetti pieni di passione! Non mancherà il Velo-City Bar della Velostazione per la merenda o l’aperitivo con zuppe, panini, vin brulè, long drink, birre artigianali e molto altro…

Dove&Quando: Bologna, Velostazione, via dell’Indipendenza 71-z / 5 marzo 2017 / 11-21 / Ingresso libero / Maggiori info su Facebook

Wunder Mrkt – il Mercato di Carnevale, a Milano

wunder market milano carnevale spirit de milan handmade artigianato vintage

La mercato/festa del Carnevale Ambrosiano nel cuore della vecchia Milano con oltre 100 espositori selezionati

Il mercato delle meraviglie tornerà in una versione ancora piú colorata, tra musica e sorprese incredibili, catapultando i suoi avventori in un mercato/festa del Carnevale Ambrosiano nel cuore della vecchia Milano, ritrovandosi improvvisamente in un angolo magico di città fuori dal tempo. WUNDER come la meraviglia nello scoprire cose sempre nuove, incontrare persone, gustare buon cibo di ogni tipo, bere e godere di live e djset tutto il giorno, partecipare a workshop. MARKET come il luogo dove poter acquistare oggetti bizzarri, creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design, arte con oltre 100 espositori accuratamente selezionati.

Dove&Quando: Milano, Spirit de Milan,Via Bovisasca 59 / 5 Marzo 2017 / 11:00 – 21:00 / Ingresso gratuito / Maggiori info su Facebook