A Bologna è tempo di BilBOlbul – Festival Internazionale del Fumetto

Eric Lambé, Paesaggio

Eric Lambé, Paesaggio

Con un circuito in e un altrettanto nutrito circuito off, l’undicesima edizione di BilBOlbul – Festival Internazionale del Fumetto di Bologna si qualifica come un evento diffuso in tutta la città. Tra gli appuntamenti in programma quest’anno rientrano la mostra Mattotti. Primi lavori, aperta fino al 29 novembre 2017 all’Accademia di Belle Arti di Bologna, e la retrospettiva Jacovitti. Il teatrino perpetuo, fino al 6 gennaio 2018 alla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Dove&Quando: Bologna, luoghi vari / Fino al 26 novembre / maggiori info sul sito ufficiale

Milano, torna la mostra mercato dedicata al knitting


Nella magica atmosfera del Castello Borromeo di Corneliano Bertario, come ogni anno, si terrà la manifestazione Arte Lana. Sciarpe, cappelli, borse, accessori, gioielli, fate e pupazzi, rigorosamente fatte artigianalmente in lana!

Dove&Quando: Corneliano Bertario (MI), Piazza Gallarati Scotti, Castello Borromeo / 24-26 novembre / ingresso libero / maggiori info su Facebook 

Edizione natalizia per il festival dell’handmade di Verona


Un weekend all’insegna dell’artigianato bello e di qualità per uno shopping natalizio davvero wow! Abbigliamento donna/uomo/bimbi, home decor, gioielli, accessori per gli amici a quattro zampe, cartoleria, illustrazioni, borse, accessori, decorazioni natalizie, giochi per bambini… C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Dove&Quando: Verona, Ex Arsenale / 25-26 novembre / ingresso libero / maggiori info su Facebook 

 

Il Mercatino della Amiche si trasferisce in Villa, a Crema


Un contenitore, una scatola di idee in genere, svuotarmadi, creazioni creative, buongiorni divertenti… Questo e molto altro è Il Mercatino delle Amiche che trasforma la domenica in un momento unico!

Dove&Quando: Ripalta Guerina (CR), Villa Toscanini, via XXV aprile / 26 novembre / 10-17 / maggiori info su Facebook 

Milano, ultimo appuntamento dell’anno per il mercatino di Cascina Cuccagna


Ultimo appuntamento dell’anno per il market handmade dedicato al bello delle cose fatte a mano in Cascina Cuccagna, che regala una giornata slow-shopping per gli acquisti di Natale! Market con creativi selezionati, workshop per grandi e piccini a tema Natalizio e per tutta la giornata in giardino sarà possibile degustare delle gustosissime caldarroste provenienti dai boschi del Varesotto, fatte al momento su fuoco come da tradizione!
Dove&Quando: Milano, Cascina Cuccagna, via privata Cuccagna ang. via Muratori / 26 novembre / 10.30 – 20.00 / ingresso libero / maggiori info su Facebook 

Santa Claus si ferma da Chez Babette!


Chez Babette – Garage Sale è il primo mercatino ad essere organizzato in una vera Autofficina funzionante (Autofficina Ferrante) caratterizzata da un’arredamento e da un’atmosfera decisamente unici che la rendono degna del The Market di NY. Qui ci saranno tanti privati che allestiscono il loro spazio per una giornata pronti a cedere il loro usato in buone condizioni! Si potrà trovare abbigliamento e accessori (uomo e donna) vintage, second hand, fast fashion, deliziosi capi hand made, collezionismo e arredamento. Sarà facilissimo trovare l’occasione unica cercando direttamente “dagli armadi” di vintage e fashion lovers!

Dove&Quando: Milano, Autofficina Ferrante, via Wildt / 26 novembre / 10.30 – 18.30 / ingresso libero / maggiori info su Facebook 

Edizione invernale per il Garage Market delle Gemelle


Edizione invernale per il Garage Market delle Gemelle, come la prima volta: per prepararsi al Natale e portarsi avanti, basta preparare la lista dei regali da fare e sicuramente qualcosina al Market si potrà trovare! 🙂 Un appuntamento ormai storico a Milano fatto di musica, mercatino dell’usato e “non ” e cucina di casa con Mamma Rita (si pranza e si cena in trattoria su prenotazione!).

Dove&QUando: Milano, Balera dell’Ortica, via Amadeo 78 / 26 novembre / 12-24 / maggiori info su Facebook 

Workshop natalizio con La Fioreria, a Brescia


Anche se un po’ in anticipo.. meglio portarsi avanti e avere tempo per esercitarsi! Per il periodo delle feste, quando si trascorre molto tempo a casa e si ricevono ospiti, per rallegrare l’ingresso o la tavola, un workshop per imparare a realizzare una bella ghirlanda invernale e natalizia con conifere profumate e bacche invernali.

Dove&Quando: Brescia, Progetto Tangram, Contrada del Carmine / 29 novembre / 19.00 – 20.30 / 40 euro / maggiori info su Facebook