chiostro in fiera_cosebelle

Chiostro in fiera – edizione autunnale è la mostra mercato di alto artigianato ospitata presso il Museo Diocesano di Milano. Nei banchi degli espositori si possono acquistare borse, scarpe, gioielli, giochi, accessori, vestiti, oggetti e tessuti per la casa, penne e cravatte su misura, prodotti per il benessere; in programma laboratori di stampa a mano su tessuto, pittura decorativa, cake design, attività per i  bambini e lo spettacolo dei Muppet (domenica pomeriggio). Info anche alla pagina Facebook.

Dove&Quando: Corso di Porta Ticinese, 95, Milano, dal 18  al 20 ottobre 2013

Mostra_la grande magia_Cosebelle

La magia come “trama” che ricorre nella storia dell’arte è il fil rouge della mostra “La grande magia“, in apertura questo weekend al  MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna. Le 90 opere selezionate, provenienti dalla Collezione UniCredit, propongono un percorso di lettura dell’arte occidentale – dal Cinquecento ai giorni nostri- a partire dalle “ombre ammalianti di ciò che sfugge a una classificazione razionale, del mistero, del simbolo, del segreto” . Maggiori informazioni qui e qui.

Dove&Quando: Bologna, dal 20 ottobre 2013 al 16 febbraio 2014

Lucca Comics & Games 2013_Cosebelle

Il Lucca Comics & Games – Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione è in programma, come di consueto a cavallo del ponte del primo novembre, ma le tante mostre in programma per l’edizione 2013 aprono già questo weekend.  Un attimo occasione per fare un salto a Lucca, senza troppa calca. Tutte le info anche su Facebook.

Dove&Quando: Lucca, Palazzo Ducale, dal 19 ottobre al 3 novembre 2013

Eurochocolate_Cosebelle

“Evergreen- la sostenibile dolcezza dell’essere” è il tema scelto per la ventisima edizione di Eurochocolate Perugia, laa kermesse dedicata al mondo del cioccolato con decine di appuntamenti, tra cui degustazioni, incontri, show cooking e attività per tutte le età. Info e curiosità anche alla pagina Facebook.

Dove&Quando: Perugia, varie locations, dal 18  al 27 ottobre  2013

kaleidoscopioItalia_cosebelle

Il Made in Italy sarà il protagonista di Kaleidoscopio Italia, l’evento che dal 18 al 20 ottobre 2013 riunirà realtà di tutti i settori all’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, creando una straordinaria vetrina multicolore arricchita da un programma di eventi culturali e di intrattenimento, durante la settimana della lingua italiana, celebrata in tutto il mondo. [cit. Redazione Economia.hu]

Dove&Quando: Istituto Italiano di Cultura di Budapest, Bródy Sándor u. 8, Budapest, dal 18 al 20 ottobre