1003729_609316485755203_1610073360_n

Cosebelle è media partner del progetto “Parlami di te” per tutto il 2013: è ancora possibile iscriversi al quarto ed ultimo workshop a cura di Tiziano Doria. Tutte le informazioni sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook.

Dove&Quando: Centro Culturale Il Pertini, piazza Confalonieri 3, a Cinisello Balsamo, 21-22 settembre 2013 oppure 12-13 ottobre 2013.

IL MONDO DEGLI OGGETTI_Bolzano_Cosebelle

Qual è il ruolo degli oggetti nel mondo contemporaneo? E il tema della natura morta nel campo della rappresentazione artistica come è mutato? Parte dell’idea che “gli oggetti che appartengono al mondo dell’oggi  non sono semplicemente oggetti” poichè “mostrano quello che siamo, o vorremmo essere. Li possediamo sì, ma molto più, loro possiedono noi” la collettiva “Il mondo degli oggetti” a cura di Heinrich Schwazer e la partecipazione di artisti internazionali. L’inaugurazione è in programma venerdì 20 settembre 2013, ore 19.00.

Dove&Quando: Kunst Meran – Merano Arte, Edificio Cassa di Risparmio (Bolzano), 21 settembre-3 novembre 2013

Pordenone Legge 2013_Cosebelle

E’ la “Festa  del libro con gli autori” e si tiene da 14 anni in Friuli Venezia Giulia: anche quest’ anno torna PordenoneLegge, un appuntamento in cui “i lettori si incontrano per trovare l’opportunità di condividere le parole dei libri, trasformando nel piacere di stare insieme, di conoscere e di scegliere tra le difficoltà che vengono da un mondo, quello dei libri, oggi incerto e a volte disorientante come lo è larga parte del presente.” In programma presentazioni, laboratori, workshop, incontri e mostre. Anche su Facebook Twitter e YouTube.

Dove&Quando: Pordenone, vari luoghi, fino al 22 settembre 2013

MODALITA' FEMMINILI_Cosebelle

“FRAGILE”_ Isabella Sommati

E’  il corpo delle donne il protagonista delle immagini forti di due artiste milanesi, Anna La Stella e Isabella Sommati,nella mostra “Modalità femminili – OFF_ON. Ritratti, storie, racconti, fughe in 10 scatti“, tra gli appuntamenti collaterali della Milano Fashion Week. Attraverso tecniche e modalità differente, ciascuna offre una  “percezione del femminile intesa sia come percezione di sé, della propria storia e unicità individuale, sia come rappresentazione del presente femminino.  Contemporanee, in un presente in cui le donne vivono  -nel nostro Paese e nel mondo-  oltraggio e violenza, dall’umiliazione al femminicidio, e a questo reagiscono con grande capacità creativa e nuove forme di ribellione”, come suggerisce la giornalista Antonella Colicchia. Inaugurazione giovedì 19 settembre 2013, ore 19.00

Dove&Quando: Castelli Gourmet Gallery,  via Cerano 15, Milano, dal 19 settembre al 2 ottobre 2013

FRUIT EXHIBITION​_Cosebelle

Oltre 50 espositori, artisti singoli o in collettivi, gallerie, case editrice animeranno la seconda edizione di FRUIT. FOCUS ON CONTEMPORARY ART, il market di editoria self-publishing con focus sull’arte contemporanea. Tra gli appuntamenti in programma anche la performance dell’artista Caroline Demarchi (venerdì 20 settembre, ore 16.00)

Dove&Quando: Palazzo del Re e del Podestà, Bologna, 19-22 settembre 2013

WIM WENDERS_Cosebelle

Uno dei più celebri registi contemporanei presentato attraverso la sua opera fotografica: la mostra “Wim Wenders. Appunti di viaggio. Armenia Giappone Germania“, a cura di Adriana Rispoli, ripropone i principali filoni i della ricerca di Wenders, tra cui la percezione diretta della realtà nel vedere e nel viaggiare.

Dove&Quando: Villa Pignanelli- Casa della fotografia, Napoli, dal 21 settembre al 17 novembre 2013

Cover_Matera_low

Dopo Policoro, Lauria, Melfi, Potenza, i Basilicata Border Games stanno arrivando a Matera. Durante la sessione di gioco, le città hanno ospitato 30 ragazzi, divisi in 6 team composti da 5 partecipanti che ogni giorno i team si sono sfidati in una serie di missioni segrete. Le missioni sono state sfide creative, sia individuali che di squadra, che hanno invitano i giocatori ad esplorare, chiacchierare, fotografare, cucinare, costruire, assaggiare, giocare…! Avete voglia di vivere un’esperienza unica e conoscere persone nuove? Siete pronti a giocare e divertirvi? Unitevi al team! Aggiornamenti e info anche su Facebook, Twitter e blog. Hashtag ufficiale (anche per Instagram): #bbgames

Dove&Quando: Matera, vari luoghi, dal 22 al 29 settembre