OPERARI_Cosebelle

Quarto appuntamento della programmazione riservata ai giovani artisti e curatori di Palazzo Lucarini Contemporary   di Trevi (Perugia) a cura di Carla Capodimonti. E’ la volta di Melissa  Giacchi (classe 1984),  architetto d’interni,  designer, curatrice   di  allestimenti  e scenografie che propone OPERARI lavoro di forme, un progetto che approfondisce i concetti di “macro” e “micro architettura” e si avvarrà dei contributi audio­visivi dell’Associazione Culturale Dancity. Ingresso libero.

Dove&Quando: Trevi (Pg), Palazzo Lucarini Contemporary – Via Beato Placido Riccardi; dal 13 luglio al 31 agosto 2013

1010672_543875055659560_2024287643_n

La settima edizione del festival del collettivo/etichetta La Tempesta avrà luogo venerdì 12 luglio a Padova. Si svolgerà all’interno di Sherwood 2013 presso il Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo. Questi i protagonisti: Iori’s Eyes / Aucan / Fine Before You Came / Massimo Volume / Il Pan del Diavolo / Giorgio Canali & Rossofuoco / Altro / Maria Antonietta / Umberto Maria Giardini / Bachi da Pietra / Tre allegri ragazzi morti // UFO (dj set) / La Maison Orchestra (busking around)

Dove&Quando: Sherwood Festival, Park Nord Stadio Euganeo, Viale Nereo Rocco, Padova; venerdì 12 Luglio 2013. Apertura cancelli ore 17.00.

 INVITO_NABA FASHION SHOW_12.07

MistIdentity – Blind landing to iperboreaFashion Show degli studenti del Triennio NABA di Fashion Design.
Il concept si ispira ad un passo della Critica della Ragion pura di Immanuel Kant la cui chiave è il “ se”: se potessimo cercare l’isolamento, se potessimo uscire dagli schemi, se potessimo concederci il senso di dilatazione dello spazio; se potessimo cambiare lo stato delle cose e liberare la comunicazione tra interno ed esterno in un maliardo impulso di fluidità. Da questo tema gli studenti hanno preso ispirazione per realizzare le loro creazioni, raccontare un mondo dell’immaginario, sospeso tra realtà e sogno, ognuno alla ricerca della propria isola.

Dove&Quando: NABA (via Darwin 20, Milano); venerdì 12 luglio 2013: mostra ore 20.15, a seguire fashion show ore 21.30

Cosebelle_Dove vai_eataly_Cucina romanaFestival della cucina romanaEataly Roma celebra l’arte della cucina povera romana. Dal 12 al 14 Luglio ogni sera, dalle 19.00 alle 24.00, 10 chef prepareranno uno tra i grandi classici della tradizione capitolina: dai fiori di zucca fritti ai mezzi paccheri all’amatriciana fino all’insalata d’anguria.

Dove&Quando: Eataly Roma (Piazzale XII Ottobre 1492), dal 12 al 14 luglio 2013,; a partire dalle 20.

Cosebelle_Dove vai_Cosmoitaly
Cosmoitaly – Stasera, 11 luglio 2013, in concerto al Parco Schuster di Roma i Cosmo presentano “Disordine”, il primo album del nuovo progetto di Marco Jacopo Bianchi, già leader dei Drink To Me.
Nell’area eventi, a partire dalle 19:00, sushi bar, aperitivi, cibo, alternative vegetariane e vegane, biliardini, ping pong, pallavolo e officina bici.

Dove&Quando: Parco Schuster, Roma (via Ostiense); giovedì 11 luglio 2013.

Mercati Associati al Circolo degli Artisti di Roma. Per il terzo anno consecutivo il Vintage Market, Happy Sunday Market e il Mercatino Giapponese si uniscono per dare vita ad un unico grande market. Oltre 80 espositori da tutta Italia con area ristoro e aperitivo, area djset e molto altro.

Dove&Quando: Circolo degli artisti di Roma (via Casilina Vecchia, 42); domenica 14 luglio 2013.

gukana

Guča na Krasu  – Ultimo weekend di Guca sul Carso, festival di musica folk e balcanica che precede il Guca Fest (che si terrà in Serbia dal 5 all’11 agosto).
Venerdì 12 luglio 2013, concerto dei Modena City Ramblers. Biglietti: 10€ (Azalea + Vivaticket)
Sabato e domenica ingresso gratuito.

Dove&Quando: Borgo Grotta Gigante, Friuli-Venezia Giulia; fino al 14 luglio.
(Spazio camping per tende gratuito)

radio propaganda
Radio Propaganda – Una puntata speciale di Radio Attiva in diretta da Le Dictateur, tema della serata “i dittatori”. Vodka belvedere a fiumi!

Dove&Quando: Le Dictateur (via Nino BIxio 47, Milano); giovedì 11 luglio a partire dalle 19:00.