milano food week

Milano Food Week: 9 giorni, 200 appuntamenti, 100 ristoranti. La quinta edizione è promossa da Food Tank ed è la prima settimana italiana dedicata all’eno-gastronomia. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Dove&Quando: in giro per Milano, dal 17 al 25 Maggio.

sun68 girls evento milano

GIRLS LOVE SUN68! E SUN68 ama le ragazze! Tanto da programmare 4 appuntamenti dedicati a loro nei mesi di maggio e giugno nel punto vendita di Milano. Dalla manicure di BahamaMama alle creazioni di Madame Gioia e Pijama, passando per il cake design a cura di Silovoglio. Segui gli aggiornamenti sul blog del sito: tutti gli eventi sono aperti al pubblico, ma è gradita la conferma all’indirizzo hello@numero8.it.

Dove&Quando: Sun68, viale Gorizia 30, Milano. Giovedì 23 Maggio (BahamaMama), Giovedì 30 Maggio (Home Decor con Madame Gioia), Giovedì 6 Giugno (Cake Design con Silovoglio), Giovedì 13 Giugno (Accessories con Pijama). Dalle 16.30 alle 19. 

image

Angelo Formica rimescola le carte del mondo, con in mente le bussole del sacro, del cibo e del gioco. I suoi collage aprono gli orizzonti alla contaminazione di culture lontane, a mondi che stanno dietro altri mondi, quasi oltre il mondo, ad un passo dal Paradiso.

Dove&Quando: Galleria Toselli di Milano, in via Mario Pagano 4, angolo via Guerrazzi – Opening giovedì 16 maggio 2013, a partire dalle 18,30. 

fronte_unico

Nell’ambito del programma Off del Salone Internazionale del Libro di Torino il negozio di design per bambini Yellobasket.it e la fumetteria Bellevie Comics presentano un doppio appuntamento, per grandi e piccini.

Dove&Quando: Venerdì 17 maggio dalle 17:30,  da Belleville Comics, via Sacchi 44 – Torino (Metro Porta Nuova) le illustratrici Giulia Sagramola e Sarah Mazzetti  di Teiera  presentano i loro libri illustrati e disegnano le vetrine della fumetteria a tema Pick-A-Land. A seguire aperitivo. – Sabato 18 maggio alle ore 10.30, da Yellowbasket.it, via Saluzzo 45/g – Torino (metro Marconi) ci sarà un laboratorio per bambini (età 5-8 anni) per scoprire il libro Pick-A-land, esplorare nazioni immaginate e realizzare insieme personaggi da colorare e tagliare (Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria: info@yellowbasket.it)

INVITOplayingLOGO

Due artiste a confronto, J. Isabelle Cornière e Meri Iacchi, in PLAYING # beginning game: links and curiosities, un progetto espositivo a cura di Silvia Petronici pensato con le stesse artiste per il Giardino dei Semplici di Firenze. Opening: domenica 19 maggio 2013, ore 18.00.

Dove&Quando: Museo Fondazione Primo Conti, via Duprè 18 Fiesole (FI) – fino al 30 giugno 2013. Ingresso: €3, Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00; visite anche il sabato, la domenica e il pomeriggio, per gruppi, previo appuntamento.

310083_378503412260802_1778543229_n

L’architetto Stefano Boeri e il critico-storico dell’arte Michele Dandini cercheranno di rispondere alla provocatoria domanda “Uffizi: un museo senza città?” durante il terzo incontro del ciclo “Firenze che sarà. Incontri e visioni di architetturaa partire da una selezione di video di architettura contemporanea selezionati da Image MEDIA AGENCY. Incontro aperto alla cittadinanza.

Dove&Quando: Sala delle Reali Poste degli Uffizi, Firenze – giovedì 16 maggio 2013, ore 18.00.

FRONTE

Orto à Porter per Primavera Mediterranea – Architettura verde in città. Promoverde Puglia organizza a Bari la seconda edizione di Primavera Mediterranea, la manifestazione dedicata al rapporto fra verde e città in tutte le sue forme che unisce i mondi dell’agricoltura, dell’architettura, del design e del paesaggio. Nell’ambito di queste iniziative ci sarà la partecipazione dell’Associazione “La Seede con il progetto “Orto à porter, anche l’orto vuole la sua parte” sul tema : “GIARDINI VIAGGIANTI – le bici si trasformano in giardini”.

Dove&Quando: Bari, dal 16 al 19 Maggio 2013 – Il programma completo dell´evento è disponibile su qui e qui: Ulteriori informazioni su “La Seede” e “Orto à Porter” anche a questa pagina Facebook.   

SpazioTrentaseiArchiArte _Cosebelle_00

Sabato 18 e domenica 19 maggio. Nuovo appuntamento dedicato al teatro presso lo Spazio Trentasei ArchiArte di Palermo con Specchio Catodico, spettacolo tragi-comico-satirico-grottesco  dalla struttura coinvolgente e interattiva tipica delle produzioni di “Compagnia dell’ArteMiSia”: lo spettatore è invitato ad entrare a far parte di questa rappresentazione folle della realtà per poter vedere la quotidianità con occhi diversi, più ottimistici forse, cercando di far “buon viso”, non solo a cattivo gioco, ma ad ogni momento della vita.

Dove&Quando: sabato 18 Maggio alle 21.00 e domenica 19 maggio alle 19.00, in Via xx Settembre 36 – Palermo.

Infine un appuntamento all’estero!

Web

Sabato 18 Maggio, torna a Barcellona il Primavera Marketorganizzato dall’associazione nomade di mercadillos ravaleros 08001 BCN. Negli spazi del Velvet Sweatshop, dalle 16.00 in poi, ad attendervi ci sarà anche una birra Moritz bien fresquita!