parlami di te giulia ticozzi workshop

Parlami di te è arrivato al terzo appuntamento e Cosebelle vi racconterà anche questa volta il workshop organizzato dal Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo: lo farà tramite un’intervista a Giulia Ticozzi: il suo laboratorio intitolato “Ho visto una storia: cronache fotografiche in cerca d’autore” si sdoppia in due sessioni per consentire la partecipazione a più persone possibili (11/12 maggio e 15/16 giugno).

Dove&Quando: Centro Culturale Il Pertini, piazza Confalonieri 3, a Cinisello Balsamo, 11-12 maggio 2013 e 15-16 giugno 2013

Copia di teaparty fiori verdie erosa a righe

Il 19 maggio ci sarà un Vintage Tea Party organizzato da Wedding Road a Busto Arsizio (VA), presso l’atelier di abiti da sposa di ispirazione Vintage “Nadia Manzato Wedding Couture“. L’entrata è free, le spose, e non, potranno partecipare ad un workshop di “trucco e parrucco vintage” e gustare uno Sweet Table che sarà allestito come un vero e proprio english tea party. E infine il Photo Boot. Iscrizione obbligatoria ma, ripetiamo, è tutto gratis, entro e non oltre il 15 Maggio qui: info@weddingroad.it

Dove&Quando: Busto Arsizio (Varese), 19 maggio 2013

gelatifanzine_cosebelle

I gelati sono una cosabella, ma da oggi c’è un motivo in più per amarli! Il 10 e l’11 maggio, a Genova, si terrà in diverse location il primo festival della città dedicato alle fanzine e alla microeditoria. Chiamato, appunto, Gelati, è un’occasione unica e gratuita per incontrare addetti ai lavori, respirare l’odore di cose belle fatte di carta e ascoltare buona musica. In programma una mostra/mercato, dj set e serigrafie. Info anche su  Facebook.

Dove&Quando: Genova, 10-11 maggio 2013

locandina

Torna a Milano Il Circo delle Pulci, la favola itinerante che intrattiene sia i grandi che i più piccoli nelle principali città d’Italia. Questa volta l’appuntamento è previsto per il 12 maggio, dalle 11 alle 23, alle piscine Argelati, in via Segantini 6. Il foltissimo e poliedrico programma prevede dj set, performance, concerti, un’enorme area market dove comprare accessori hand made e vintage, workshop e molto altro. Info anche su Facebook.
Dove&Quando: Piscine Argelati, in via Segantini 6, Milano, 12 maggio 2013

whoami triennale

Per celebrare la prima fasi di WHOAMI, il progetto prenderà parte ad un evento/mostra intitolato “Milano e Oltre. Una visione in Movimento” curato da Connecting Cultures. 4 workshops condotti dai gamemasters e una micro esibizione che presenta i lavori più interessanti prodotti all’interno delle rooms e durante i laboratori precedenti.

Dove&Quando: La Triennale di Milano, 10-12 maggio 2013, dalle 10.30 alle 5.

Domeicainvigna_Cosebelle_00

 

Continuano gli eventi organizzati dall’azienda vinicola Planeta e dedicati a chi ama la Natura e il buon vivere : Domenica 12 maggio vi aspetta Domenica in Vigna un piccolo festival che si svolgerà presso la tenuta Ulmo a Sambuca di Sicilia. Vi aspettano degustazioni guidate, il mercato contadino, giochi, animazione en-plein-air e showcooking. E ancora:  gelati al vino, mostre fotografiche, musica e teatro, natura e passeggiate in campagna.

Dove&Quando: presso la tenuta L’ulmo a Sambuca di Sicilia. Domenica 12 e domenica 19 maggio. Per il programma completo e prenotazioni consultate il sito.

Nel segnodelsacro_Cosebelle_00

Fino a sabato 25 maggio, il Museo Diocesano di Catania ospita le opere dell’artista russo Oleg Superecoprodigio della pittura contemporanea ed erede della più celebre pittura rinascimentale italiana. La Mostra Internazionale dal titolo Nel segno del Sacro. Opere di Oleg Supereco, si snoda lungo tre affascinanti percorsi tematici: arte sacra, ritratto e paesaggio.

Info: Museo Diocesano, Piazza Duomo-Via Etnea, 8 Catania. 

CastelloChiaramontano_Cosebelle__00

Sabato 11 maggio presso il Castello Chiaramontano di Racalmuto si inaugura la mostra Tracciati…. senza filo conduttore5 artisti, Elisa Cella, Sarina Cusenza, Enrico Di Puma, Antonio Grifo e Lorenzo Lo Vermi, a confronto con opere che spaziano dall’Iperrealismo, all’Astrattismo, al Concettuale, al Figurativo per proporre una personale visione dell’arte.

Dove&Quando:Piazza Castello, 1 Racalmuto (Agrigento) – Fino al 30 giugno 2013. Inaugurazione ore 19.00

Stampa

Anche se Parigi non è dietro l’angolo, vale sempre la pena di un bel viaggetto nella capitale francese: fino al 29 giugno vi aspetta Fétiches et Amulettes, la mostra della talentuosa e italiana jewerly designer Maddalena Rocco affiancata al grande designer olandese, Ted Noten. Rispettivamente,  in mostra preziosi ed originali gioielli, realizzati con l’antica tecnica del bulino, e opere ispirate al mondo della Mercedens-Benz.

Dove&Quando: presso la galleria Design-e-space, 6 bis rue  du Forez, (vicino a Place de La Repubblique), Parigi. Da martedi a sabato, dalle 13.00 alle 19.00.