FestivalZuppa_Roma-COSEBELLE

Domenica 14 aprile 2013 dalle 10.30, si terrà la quinta edizione del Festival Internazionale della Zuppa di Roma, presso gli spazi de La Città dell’Utopia, in Via Valeriano 3f (zona San Paolo). Aperto a chiunque voglia partecipare per condividere assieme saperi e sapori da tutto il mondo, passando una giornata tra teatro, musica e arte di strada, a impatto zero sull’ambiente.

L’evento si inserisce in un circuito internazionale dei festival delle zuppe di Lille, Berlino, Cracovia, Barcellona, Madrid, Francoforte, Bologna e Roma. Quest’anno tema principale sarà il ri-uso e il ri-ciclo. Il Festival è gratuito e sono i benvenuti a partecipare con la propria zuppa o come assaggiatori: associazioni, famiglie e singoli cittadini. Ad accompagnare la giornata concerti, artisti di strada, laboratori per tutte le età, spettacoli di teatro, giochi per grandi e piccini.

Per partecipare, iscriversi e/o richiedere informazioni: zuppa@lacittadellutopia.it – tel. 3465019887 – 06 59648311

Cosa ci sta in ventuno per ventotto centimetri (21 x 28 cm.)?_Cosebelle

Venerdì 12 aprile alle ore 19.00 si inaugura l’esposizione “Cosa ci sta in ventuno per ventotto centimetri (21 x 28 cm.)?” con 14 opere di Gaia Stella, illustratrice di Milano che si divide tra la progettazione grafica, l’illustrazione per bambini e l’ideazione di nuovi progetti. In mostre 14 improbabili risposte illustrate, a una domanda altrettanto improbabile: posta una misura, cosa ci sta e cosa non ci sta, dentro quel margine?

Dove&quando: Associazione Apriti Cielo!, Via spallanzani, 16 Milano –  tutti i giorni, tranne il giovedì e la domenica dalle 18 alle 20

spaziotrentaseiarchiarte_Cosebelle__00

PalermoSpazio Trentasei ArchiArte: al via  la rassegna di teatro e performances artistiche realizzato dalla Compagnia dell’ArteMiSia. Sabato 13 e domenica 14 aprile va in scena Le Baccanti, una rivisitazione tra musica, partecipazione e narrazione, della tragedia di Euripide. Inoltre, venerdì 12 aprile ore 20.30 non perdetevi Flute XXIperformance per flauti, loop station ed elettronica di Benedetto Basile: un percorso musicale formato da brani inediti e rielaborazioni del tutto personali di brani di autori di matrice eurocolta e jazz. Un concerto nel quale le possibilità sonore, timbriche e ritmiche degli strumenti utilizzati sono pienamente valorizzate attraverso l’utilizzo percussivo delle chiavi, l’uso contemporaneo di voce e suono e delle altre tecniche esecutive contemporanee, unitamente all’ausilio dell’elettronica e di una loop station.

Dove&QuandoSpazio Trentasei ArchiArte, via XX Settembre, 36 Palermo.

teepee bazaarwear augh brescia

Domenica 14 aprile 2013, a Brescia, si festeggia la primavera con la seconda edizione di TEEPEE Market, dalle 14.00 alle 20.00. Nato dalla collaborazione tra il collettivo creativo AUGH! e Bazaarwear, l’evento prevede aperitivo ed esposizione di creazioni handmade. Accessori, magliette, illustrazioni, gadget floreali, buona musica e idee sono gli ingredienti perfetti per accogliere in modo originale la bella stagione.

'A fera Bio, mercato equobiolocale con prodotti agricoli biologici Catania

Sano, Buono e Siciliano: Domenica 14 aprile, presso il Monastero dei Benedettini, torna a Catania ‘A fera Bio, mercato equobiolocale con prodotti agricoli biologici direttamente dal produttore al consumatore!

Degustazione, contatto diretto con i piccoli e medi produttori agroalimentari “sostenibili”, spiegazione delle tecniche di produzione, artigianato locale, il tutto accompagnato da buona musica.

Durante la mattina (fino alle 12.00) Officine Culturali propone anche la visita guidata per conoscere gli ambienti dello storico e suggestivo complesso monastico.

Dove & Quando: Monastero dei Benedettini, Piazza Dante, Catania. Ogni seconda domenica del mese. Dalle 9.30 alle 14.00.

 

ManiInPasta_Cosebelle

Una domenica di primavera all’aria aperta per grandi e piccini dell’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica. Domenica 14 aprile, alle ore 11 e alle ore 12, vi sarà il laboratorio MANI IN PASTA, a cura dell’Associazione “EU’s.

Con farina e fantasia i bambini impasteranno le pizze da cuocere nel forno dell’orto: infarinarsi, sporcarsi e affondare le mani nell’impasto, stenderlo e creare da soli la loro pizza preferita usando la base lievitata e le erbe/verdure più gradite per la guarnizione.Per i dettagli del programma della completo: hortusurbis.it.Il parco è dotato di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.

Talentfactory_cosebelle_1

 

A partire da Lunedì 15 aprile fino a Domenica 21 aprile Talent factory, il workshop online per imparare a identificare un tuo talento e a trasformarlo in opportunità professionali a cura di Gioia Gottini.

Se hai l’impressione di non stare facendo il tuo lavoro ideale, e di stare trascurando i tuoi veri talenti, se sei quasi sicura di non possedere alcun talento particolare, ma saresti felice di sbagliarti o se ti poni mille altre domande sul tuo vero talento manda una mail a  info@gioiagottini.com oppure clicca qui.

SpringMarket_Cosebelle

Se siete di passaggio a Barcellona, Sabato 13 Aprile non perdete l’evento del collettivo femminile 08001 BCN. Dalle 16 alle 22 la migliore energia ravalera si darà appuntamento a The Spring Market!