Tomas-Saraceno-HangarBicocca_Cosebelle_00

Oltre 80.000 persone hanno sperimentato “On Space Time Foam“, l’installazione di Tomás Saraceno che resterà aperta fino 3 Febbraio 2013 all’ HangarBicocca di Milano. Giovedì 31 Gennaio alle ore 19.00 lo spazio espositivo ospita una conversazioni di approfondimento su quest’opera e sul ideatore con la partecipazione di  Joseph Grima, Bruno Latour, Andrea Lissoni, Molly Nesbit e la presenza dello stesso Saraceno.  L’appuntamento è ad ingresso libero e gratuito. Indirizzo: Via Chiese 2, Milano.

wildflowers_Torino_Cosebelle

Fino al 3 Marzo 2013 Torino ospita “WILD FLOWERS“, un originale progetto espositivo che offre la possibilità ad un curatore esterno, selezionato, di agire in cinque diverse realtà espositive secondo un suo progetto-tema, sotto la supervisione unica degli organizzatori che ne fanno da garanti.  Programma e info anche alla pagina Facebook.

HappySundayMarket_Cosebelle

Fan dei mercatini, Domenica 3 Febbraio torna al Lanificio 159 di Roma l’Happy Sunday Market. In programma anche il nuovissimo SWAP PARTY e le lezioni di uncinetto a cura delle ragazze della Banda della Maglia.

TRIGGERING REALITY_lecture series

Nell’ambito della mostra “TRIGGERS REALITY. Nuove condizioni per l’arte e l’architettura in Olanda“, allestita al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, prende il via venerdì 1 Febbraio 2013 alle ore 21 un programma di incontri al museo. Ospiti di diversa provenienza culturale si confronteranno sui contenuti della mostra: si comincia con Alessandro Mendini con un intervento dal titolo “Fenomeni emergenti. Nuovi temi di ricerca fra Olanda e Italia“. Info e programma completo anche su Facebook.

ilmessaggerodelre_TeatroEverest_Cosebelle

Restiamo in Toscana, ma ci spostiamo a Firenze. Sabato 2 Febbraio, ore 21.00, al Teatro Everest va in scena lo spettacolo “Il Messaggero del re“, una  coproduzione Murmuris, Teatro Bō e Stamptoscana.it, a partire da un’opera inedita di Fabio Bartoli. Ulteriori informazioni anche su Facebook.

E sempre Sabato 2 Febbraio, ma questa volta a Bari a partire dalle 16 e 30 in Piazza Umberto 14-15, il Pasta Madre Day, un pomeriggio dedicato alla pasta madre, per scoprire come prepararla, conservarla e utilizzarla per preparare pane, pizza, focaccia e dolci e in più un piccolo spaccio per coinvolgere tutti ad avvicinarsi ad una alimentazione più sana. L’evento è organizzato dall’associazione Effetto Terra in collaborazione con Frulez.

Pasta Madre Day, associazione Effetto terra e Frulez, Bari