Berlinale_2013_Cosebelle

Dal 7 al 17 Febbraio 2013 il mondo del cinema si incontra a Berlino: arriva 63° edizione della BERLINALE, tra i più celebri e prestigiosi festival cinematografici internazionali. Se sarete in visita nella capitale tedesca e vi piace l’idea di prendere parte alle proiezioni dei film in concorso consultate il programma.

PEGGY_GUGGENHEIM_Carnevale-Venezia_Cosebelle

 In occasione del Carnevale di Venezia “Vivi i Colori” la carismatica veneziana d’adozione Peggy Guggenheim rivive a teatro, in un omaggio al suo mecenatismo e alla sua spiritualità di emblematica collezionista. Attraverso diversi codici espressivi –la recitazione, la danza, il canto e la pantomima– verrà rappresentate le suggestioni che ha saputo trasmettere al mondo, oltre al suo amore incondizionato per la città lagunare. Gli spettacoli avranno luogo al Teatro Fondamenta Nuove  di Venezia in 3 occasioni: sabato 9 febbraio alle 21, domenica 10 febbraio alle 17 e 21 e lunedì 11 febbraio alle 21. Info & prenotazioni: 041.5224498 / info@teatrofondamentanuove.it

Cromatica Carnevale Padova

Poco distante, a Padova, un’interpretazione nuova e decisamente colorata di questi giorni con Cromatica, il cui obiettivo è quello di valorizzare il Carnevale nella città creando una programmazione di eventi, cercando di stabilire una nuova ricorrenza nel costume e nella vita sociale della cittadinanza. Quattro colori per quattro percorsi in una concezione del Carnevale innovativa e stimolante, debitrice sì della tradizione ma portatrice di una creatività e contemporaneità molto forti. Consultate il programma qui e i continui aggiornamenti della pagina facebook.

Dove vai _Carnevale Putignano

Il Carnevale di Putignano (Bari) è il più antico carnevale d’Europa nonché il più famoso del Sud Italia è già nel pieno delle attività. ‘ edizione di ques’ anno è dedicata a Federico Fellini: un’occasione in piú per non mancare! Domenica 10 Febbraio alle 11 ci sarà la terza sfilata; il programma degli eventi si concluderà martedí 12 Febbraio.

Identità Golose 2013

Dal 10 al 12 febbraio il MiCo – Milano Congressi (via Gattamelata 5, Milano) ospiterà la nona edizione di Identità Golose 2013, il Congresso di Cucina d’Autore. A raccolta i grandi nomi della gastronomia – Bottura, Cracco, Humm solo per fare qualche esempio – riuniti in un unico evento dedicato quest’anno al tema del rispetto: per la natura, per le materie prime, per i clienti.

parlami di te claude marzotto

A pochi kilometri da Milano, presso Il Pertini di Cinisello Balsamo, secondo appuntamento con il primo workshop del progetto Parlami di te ideato dal Museo di Fotografia Contemporanea. Il titolo è “C’era una svolta. Incontri e ricordi da sfogliare”, l’artista coinvolta è Claude Marzotto (che Cosebelle ha già intervistato) e gli iscritti al laboratorio potranno reinventere le loro fotografie attraverso collage, stencil e colori. Per informazioni e iscrizioni andate qui.

Frontier-La linea dello stile_Bologna_Cosebelle

Il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna venerdì 8 e sabato 9 Febbraio 2013 ospita “konFRONTIERt. Writing, Street Art e spazio pubblico: ipotesi, ricerche e confronti“,  un’occasione di studio e confronto su Writing e la Street Art, studiate ed esaminate in una prospettiva multi disciplinare. Info & dettagli anche su Facebook.

LA PERSISTENTE TRACCIA DI SANGUE_Perugia_Cosebelle

Dalla morte della studentessa inglese Meredith Kercher a Perugia,  nel 2008, si è fatta strada, un’ insicurezza crescente, un panico sottile per molte donne, italiane e non, non solo in Umbria. Per non dimenticare quel terribile fatto di cronaca e le migliaia di donne che hanno subìto e subiscono violenza, fisica, sessuale, verbale, culturale (si stima che in Italia la violenza è la prima causa di morte o invalidità permanente delle donne tra i 14 e i 50 anni, ovvero più del cancro e degli incidenti stradali) l’associazione TEATRO DI SACCO propone una “Action mob for Mez – LA PERSISTENTE TRACCIA DI SANGUE”, in programma il 14 febbraio 2013, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne coordinata da 1BILLION RISING. Domenica 10 Febbraio alle 19.00 presso la Sala CUTU di Perugia si terrà la riunione organizzativa e la prova dell’action mob. Per info: info@teatrodisacco.it  – tel. 3316672992 – Facebook.

cosebelle_sottopelle_milanotattooconvention01

A Milano, la 18th Milano Tattoo Convention porta in Italia decine e decine di artisti nazionali ed internazionali; se non vi bastano, nell’arco dei tre giorni potrete anche ammirare un paio di mostre fotografiche, la presentazione di un libro e documentario su Horitoshi I, l’esibizione di Lucky Hell, una bellissima mangiaspade, spettacoli ballerini e acrobati, il concorso di Miss Convention e i tradizionali contest che andranno a premiare i tatuaggi migliori della manifestazione.

Milano, 8-9-10 febbraio 2013

18th Milano Tattoo Convention
Centro Congressi Ata Hotel Quark
Via Lampedusa 11/A – Milano
Per info su orari e programma di ogni giorno: il sito della Convention / facebook