Una giornata bizzarra per una Milano da veri LOVERS? Domenica 1 luglio torna“Lovers go Bizarre”, il mercatino estivo ideato da Lovers, con un’edizione ispirata alle Olimpiadi. Nella vecchia bocciofila del dopolavoro ferroviario di zona Ortica a Milano selezionatissime bancarelle provenienti da tutta Italia presenteranno le loro creazioni in banchetti sapientemente allestiti, a partire dalle 12 e fino a tardi. Per l’occasione e interpretando il tema, ognuna delle bancarelle ospita piccole e ingegnose gare ispirate ai giochi olimpici. Durante la giornata si potrà mangiare gelati o divorare arrosticini appena fatti, accompagnati da un bicchiere di vino; un dj selezionerà musica speciale. A disposizione anche una veranda ricca di rose e, naturalmente,  il campo di bocce per mettersi alla prova con gli abituè del luogo.

TUTTI SANTI Alleycat – una nuova gara a Roma promossa da Dude Magazine, Velorome e FixedRome

sabato 30 Giugno h 17.00 partenza dal Tempio di Esculapio all’interno di Villa Borghese – Roma.

Dal 29 giugno al 15 luglio torna uno dei più prestigiosi festival culturali al mondo: il Festival dei 2 Mondi di Spoleto (Pg). Opera, danza, musica, teatro, arte contemporanea e molti eventi ad ingressi gratuito nel cuore dell’Umbria.

Giovedì 28 giugno alle 18.30 inaugurazione della mostra “Mario Schifano nopop-art” presso la Galleria Comunale d’Arte  Contemporanea di Arezzo, in Piazza San Francesco, 4. La mostra resta aperta fino al 5 agosto 2012.

In attesa dell’edizione 2012 di Dancity Festival 2012, in programma a Foligno (Pg) il 6&7 luglio prossimi , giovedì 28 giugno alle ore 18,00, presso Palazzo Benedetti in centro città inaugura la mostra “RETROACTIVE – TREVOR JACKSON SINCE 1988“, una raccolta audio-visiva delle delle opere dell’artista inglese da inizio carriera ad oggi. In mostra  i lavori di graphic design, direzione artistica, video e fotografici realizzati da Trevor Jackson negli ultimi ventiquattro anni. A cura di Chiara Ryan Izzo e Melissa Giacchi, con un allestimento dal nome “Operari” di Melissa Giacchi. Ingresso gratuito e apertura fino al 15 luglio. (Per rinfrescarvi la memoria sull’edizione 2011 e sul contest in sinergia con Cosebelle basta cliccare qui!)

Sabato 30 giugno dalle 18.30 alle 21.00 torna BE QUIET PLEASE in via Gamba 9, a Bassano. Nell’intimità delle mura di casa, spostando mobili e svuotando librerie si allestisce un’esposizione domestica dedicata questa volta al progetto OBTAINIUM di Nicola Carignani. Protagoniste dell’evento sono le sue fotografie scattate nel deserto della California. Dopo la mostra, dalle 22 alle 2 c’è BARInn per un BE LOUD, Please! Unica indicazione: è gradito non presentarsi a mani vuote. E quindi portate birrette, spuma o acqua brillante… è una mostra, non un open bar!

Fino al 30 settembre 2012  il Contemporary Art Center of Thessaloniki, in Grecia ospita la mostra “It’s the political economy, stupid“, inaugurata mercoledì 27 giugno. L’esposizione è curata da Oliver Ressler & Gregory Sholette.