Dimmi dove sei e ti dirò dove vai.

L’ora dell’aperitivo dura un intero weekend! Da giovedì 21 a domenica 24 Torino diventa la capitale italiana dell’aperitivo grazie a AperiTò, un evento interamente dedicato al mondo dell’aperitivo e dintorni ospitato in Piazza Vittorio Veneto. Appuntamenti a tema, laboratori, intrattenimento: consulta il programma per non perdere gli appuntamenti più accattivanti.

Giovedì 21 giugno alle ore 19.00 presso la Castelli Gallery di Milano inaugura la personale di pittura dell’artista Andrea Parma, dal titolo “Tra ieri e domani”. La mostra resterà aperta fino al 2 luglio 2012.

ONE. One life, one frame, one picture: 111 stories.  Hyperactive Studio firma il progetto ONE, in mostra da martedì 19 giugno al Grand Visconti Palace, in via Mantova n°12, a Milano. In meno di 6 mesi, la cornice ha ospitato 356 persone, 2 cani, 1 gatto, uno Zoo, 5 neonati, 1.354 lattine di birra, 23 valigie, 2 frustini, 3 biciclette,12 dischi d’epoca, 45 pupazzi, qualche pagliaccio, gente non meno folle ma anche seri professionisti. Un piccolo spaccato della società di oggi a partire dello stesso punto di vista, uguale per ogni fotografia.

Giovedì 21 giugno alle 18.00 presso Palazzo Morando. Costume Moda Immagine inaugura “Maglifico! – Sublime Italian Knitscape“, una retrospettiva sulla maglieria made in Italy 18:00 a cura di Giusi Ferrè, Angelo Figus e Federico Poletti. La mostra prosegue fino al 2 settembre. Ingresso gratuito.

Presentato da IndependentMen Milano, TIZZY MEETS THE GUYS è un party in una cornice newyorkese tra musica e drinks, per festeggiare gli show e i casting della fashion week.  Appuntamento giovedì 21 giugno dalle 19.00 al Tizzy’s NY bar&grill, Alzaia Naviglio Grande, 46, Milano.

Dal 22 al 24 Giugno, sempre a Milano, presso gli spazi di RAM Studios, all’interno della Fabbrica del Vapore si svolgerà Cream, Creative Market dedicato a giovani artisti e designer. L’evento, una celebrazione del mondo dell’autoproduzione (l’acronimo sta anche per creato a mano), sarà accompagnato da performance live e musica dal vivo fino a notte fonda. Non perdetevi l’inaugurazione, venerdì alle 18.00!

Performance, concerti acustici e installazioni, alla scoperta di due edifici storici legati alla natura e alla campagna: ecco la formula delle due serata – giovedì 21 giugno presso Villa Arconati (Bollate) a partire dalle 18.00 e venerdì 22 giugno alla Cascina Cuccagna (Milano)  dalle 18.00 fino al mattino –  di AUDIOVISIVA 2012. Tra gli ospiti: Monolake da Berlino; la Panoramic Accelerator di Marnix de Nijs; giovani artisti emergenti formati dal CPM Music Insitut, e la notte del 22 sleeping concert fino al mattino, su prenotazione. Consulta il programma qui.

Il Premio Arte Laguna è arrivato alla sua settima edizione ed inaugura l’apertura delle candidature con una serata sotto le stelle veneziane. Durante l’Art Night di Venezia del 23 Giugno, il Premio Arte Laguna viene ospitato dal Telecom Italia Future Centre per un evento dove ripercorrere le sei precedenti edizioni attraverso live performance, video e proiezioni.

Anteprima di “La fine di un mondo: la mappa dei Consumi”, 28 giugno 2012 from Future Concept Lab on Vimeo.

“La fine di un mondo: la mappa dei consumi”, 28 giugno 2012 al teatro Litta di Milano un seminario dedicato alle tendenze del consumo. Tutte le info su Future Concept Lab. Fino al 22 giugno sarà possibile partecipare anche al challenge fotografico sul tema dei consumi: qual è l’acquisto più memorabile fatto in quest’anno? Per info dell’ultimo minuto cliccate qui.