Dimmi dove sei e ti dirò dove vai.

Questa Domenica 6 Maggio presso l’Ostello Bello in via Medici 4 si terrà quindi l’appuntamento conclusivo della tappa milanese di Originals White Space Project: adidas Originals in collaborazione con Cosebelle Magazine metterà a disposizione per un intero pomeriggio uno spazio bianco nel quale la giovane cantante dei Lava Lava Love ci guiderà, ripercorrendo le proprie tappe personali e facendo riferimento al panorama musicale contemporaneo, in un percorso volto a comprendere la promozione di una band musicale nell’era del 2.0 e dei social network. La partecipazione al workshop è limitata (mandate una mail a wsp@cosebellemagazine.it, ci sono ancora un paio di posti disponibili), ma a seguire, dalle 18, Florencia e i Lava Lava Love calcheranno il palco dell’Ostello Bello per un mini live acustico aperto a tutti.

RESET! @ DRAFT & CRAFT. 5 e 6 maggio 2012 dalle 10 alle 22. Sabato 5 maggio party dalle 23.00. SPAZIO A ( ex Ansaldo) Via Bergognone 30, Milano
Draft & Craft è una due giorni che unisce diverse Arti e Artisti: dal design eco sostenibile, alla musica, ai giovani talenti cittadini. Complementi d’arredo “datati” e destinati al macero tornano i protagonisti di un nuovo grande evento: vecchi mobili, divani, sedie, porte, elettrodomestici rivivono attraverso la reinterpretazione artistica di giovani creativi provenienti da tanti ambiti, sono designer, writers, artigiani e scultori.

OPEN HOUSE ROMA: finalmente in Italia l’evento che svela i luoghi segreti più belli nelle maggiori città del mondo. In programma sabato 5 e domenica 6 maggio visite guidate gratuite in 100 siti di ogni epoca sul territorio capitolino, organizzati per aree omogenee percorribili a piedi o in bici. Un’iniziativa a cura dell’associazione culturale Open City Roma. Programma al sito e su Facebook; suggerimenti per la visita qui.

MIA – Milan Image Art Fair, la fiera d’arte dedicata alla fotografia e al video, 3/4/5 maggio a Milano, via Tortona, 27.

HAPPY SPRITZ. Torna anche quest’anno Happy Spritz, l’aperitivo che tutti i lunedì di Maggio da ormai 4 anni vede centinaia di giovani chiacchierare e ballare in un contesto unico al mondo: il museo Guggenheim a Palazzo Venier dei Leoni a Venezia. Come sempre in collaborazione con Aperol, l’ingresso a 10 euro vi offre due spritz e la visita del museo in un orario inconsuento, circondati da giovani che vogliono trascorrere una serata di inizio estate in uno dei luoghi più significativi della laguna.

Se siete a Londra o avete in programma una visita, non dimenticate di prenotare i biglietti per l’esibizione “The Art of Desire” che celebra i 20 anni di carriera del designer Christian Louboutin. Presso il Design Museum dal 1 Maggio al 9 Luglio.